![]() |
Io penso invece che lasciero' il filtro interno e mettero' un solo esterno chiaramente sovradimenzionato :-)) i filtri esterni sono ottimi meccanicamente ma meno biologicamente...per questo credo che sia buona cosa "fondere" i due metodi di filtraggio :-) cmq questo è quello che penso io poi ognuno fa come crede,anzi potrei essere io a sbagliare... #19
|
no hai ragione.... l'interno è sempre il miglior biologico.... poi ovviamente
in funzione della dimensione della vasca si sceglie il miglior compromesso.... |
MARVIN grazie della risposta :-) ma quale puo' essere il miglior compromesso in una vasca di 400L errotti #24 io penso come ho detto prima cmq vorrei approfondire ancora :-)
|
ok allora se lascio il filtro interno, quale filtro esterno posso mettere?
oppure se lascio il filtro interno e metto 2 pratiko 400 va bene lo stesso o è troppo? #24 #24 |
va bene tutto.....
ma se, come anticipato da altri, l'interno di cui parliamo è il Juwel, occupa pochissimo spazio a fronte di una efficienza biologica ottima.... Quindi un esterno da 1200/1300l/h sarà sufficente |
Secondo me è un po' esagerato ma come ho detto prima ognuno fa come preferisce anzi se ne hai la possibilita' potresti tranquillamente fare come hai detto #13 io comprero' un 1500L/H e il filtro interno :-))
|
sia chiaro.... se avete poi da spendere vi procurate un bel eheim prof. 3
con 2 aspirazioni e un'uscita e state a posto.... Scucite un trecentino e via :-)) |
Grazie ancora MARVIN :-))
|
allora i 2 pratiko 400 insieme hanno un potenza di 2600 l/h
se mi dite che va bene e anzi è anche un po esagerato allora potrei prendere anche 2 pratiko 300 chi insieme danno una potenza di 2000 l/h e risparmiare scusate la rottura di scatole ma voglio essere sicuro prima di acquistare |
vai di 400, quello che conta veramente è il volume filtrante ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:51. |