![]() |
ecco michele,
tu sei il moderatore e hai scritto 5604 messaggi, io uno nuovo con neanche 200! Ho lavorato per i pesci circa 10 anni in Germania, e mia moglie si chiama STENDKER con cognome! Dove ho lavorato coi migliori dei migliori allevatori con una riproduzione su 400 copie di 20 colori diversi con 150.000 ai 200.000 piccoli...... Avrai tantissime volte ragione ma sui valore non ideali per Diskus no! te gli ho cercati fuori quello più importante: Rio Negro 29° 3,7 < 0,1 0,02 2 4,5 mg /l <1 < 0,01 k.A. 8 - - 2 http://www.biotopaquarium.de/wasserw...werteliste.htm poi ci sono quelli che tengono i discus con 28° e in vasche da 150 litri in due anche se e di gruppo questo pesce ecc. |
quindi scusa non capisco -05
i valori esprimili anche per chi non è preparato come voi.....non riesco a focalizzare cosa vuoi dire #12 |
clicca sul link e poi cercati fuori il fiume!!
|
Mi spiace ma non capisco quello che scrivi... comunque mi fa piacere che ci sia gente preparata sul forum, anche io allevo pesci e discus da circa 20 anni. ;-)
|
bene, bene,
scusa la mia madrelingua e il tedesco, ci provo, ma perfetto italiano non viene mai fuori!! volevo dirti solo che per esempio nella zona dei Alpi, quasi dappertutto ce acqua morbidissima, sai quanti guppy girano in vasche in acqua morbida e non gli crea nessun problema!! ormai gli riproducono di massa in Ungheria, in acqua morbida, selvatici non penso mica che arrivi ancora qualcheduno in vendita!! Poi i Discus vengono dal acqua morbidissima............. e tu avevi detto che non ho acqua ideale?? ciao Günther |
E come faccio a saperlo se non so neanche che valori hai in vasca? -05 ??? Mi sa che non hai capito bene quello che ho scritto. Va beh... non è che sia importante.
|
La differenza tra vivere e sopravvivere certe volte è sottile, è scontato che tu abbia trovato un compromesso... ma è appunto un compromesso, certamente non hai valori ideali nè per i discus né per i platy.
sono le parole tue!!!! |
Ripeto... non so neanche che valori hai in acquario... è evidente che quello che esprimo è un concetto generale che penso sia già noto ai più.
|
ok, smettiamo questo discorso inutile, (ci sono 2 valori un po piu avanti) ci sentiamo!
ciao |
Sì infatti direi che è assolutamente un discorso incomprensibile per molti e che non porta da nessuna parte. :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:53. |