![]() |
anzi ...ora che ho controllato bene secondo il dts esce a 0.09 dall'osmosi e 0.04 dalle resine
il kh è 0 credo xke alla prima goccia vira subito sul colore finale ...che cambio quindi? carbone , sedimenti e resine? le resine di cambio le ho gia..il carbone e sedimenti cosa costano all'incirca? |
Quote:
|
ok perfetto! poco...
cmq ho controllato bene ..ora che l'impianto ha fatto un 3/4litri m da come valori 0.05 in uscita dall'osmosi e 0.03 dalle resine direi che è ancora buono no? |
e si :-)
|
Deep Aquarius, bene dai! ma quasi quasi le cambio cmq! cambio resine e i due filtri..tnto per una ventina di euro..preferisco avere acqua buona e salvare ancora per un po la membrana!
se cambio tutto ..la membrana quanti litri fara ancora? ne ha fatti circa 1800 per adesso... |
Guarda,secondo la "norma" che ho scoperto da poco :-)) i filtri carbone e sedimenti vanno cambiati ogni 6 mesi massimo,o comunque non devi fare piu di 8000litri in questi mesi,cosi facendo la membrana dura circa 3 anni o più
Ps: Io ho cambiato da 2 giorni i filtri ed ora dall'osmosi esce 0.05 confrontanto che l'acqua del rubinetto è 450 non è male ..credo :-)) |
ah ottimo! allora la mia è nuova :-))
cmq credo ke o adesso o inizio estate prossima li cambio...tanto in inverno il rabbocco è poco..e i cambi sono di 15 litri ogni settimana... hai voja se dura! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:01. |