AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   Foto di un ovata di Corydoras adolfoi!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=139239)

goberjak 22-09-2008 10:22

eccomi di nuovo,

giovedì ho dato via tutti 70 pezzi di questa vasca da 60 litri, era ormai tempo perché il filtro al interno della vasca non riusciva più a ottenere l'acqua pulita!
Per non creare problemi ai piccoli ho cambiato acqua 2 volte al giorno!

In questo acquario ci sono anche 3 Sterbai e 3 Adolfos adulti che da quando sono entrati i piccoli si sentivano disturbati estrema mente, cosi tolti giovedì, domenica si sono messi a deporre di nuovo le uova li Adolfos!! :-))

valentyna 24-09-2008 12:09

Ciao goberjak!
Anzitutto complimenti per le riproduzioni e per i tuoi splendidi esemplari, deve essere una soddisfazione immensa!! #25
Poi volevo domandarti se hai per caso allevamenti di brochis splendens e se sì, quanti esemplari potrebbero essere idonei per tentare una riproduzione.
Grazie mille ed ancora bravissimo!
;-)

goberjak 26-09-2008 07:31

scusa valentyna il mio ritardo!!

allora i brochis splendens non gli ho mai avuti, penso che se ne hai 5 e questi hanno delle misure diverse, (maschio-femmina) gli metterei in una vasca separato da tutti gli altri pesci! Se poi gli nutri bene e si sentono tranquilli nella vasca, si riproducono abastanza facilmente!!

ciao e grazie

Misato88 28-09-2008 16:03

Sono nati l'altro ieri! si sono schiuse quasi tutte le uova, da domani inizio con la somministrazione di sera micron, come l'altra volta... però mi sa che andrò a comprare una vaschetta più grande perchè quella che ho usato l'altra volta mi sa che è piccola per tutti quelli che sono nati stavolta..

goberjak 29-09-2008 08:07

Complimenti!!!

Misato88 29-09-2008 15:04

contati oggi dopo pranzo 66

Mi sa che devo andare davvero a prendere una vaschettina più grande..

goberjak 29-09-2008 15:17

Quote:

Originariamente inviata da Misato88
contati oggi dopo pranzo 66

Mi sa che devo andare davvero a prendere una vaschettina più grande..

bene bene, io gli metterei intanto nel retino della sera che si aggancia nel acquario per 3 settimane, poi troverei delle vaschette in un super mercato dove costano 2-3 € in plastica morbida e attacerei un filtro!!

ciao

Misato88 29-09-2008 16:01

eh ho una di quelle in plastica ma fanno schifino... avevo visto a 22€ un 15lt lordi con minifiltro (senza luci) a 20€ ca.

la retina nooooooooooo l'altra volta quei dementi si sono incastrati nelle giunture della retina e sono schiattati.. no no no preferisco cambiare l'acqua più volte al gg (ho già due taniche piene e biocondizionate) #19

tu con cosa li nutri? io la prima volta ho usato il sera micron e l'unico sopravvissuto (ora nella vasca con gli altri) è cresciuto abbastanza bene..

goberjak 29-09-2008 17:57

tu con cosa li nutri? io la prima volta ho usato il sera micron e l'unico sopravvissuto (ora nella vasca con gli altri) è cresciuto abbastanza bene..

scusa, ho perso il filo, ma di che tipo di Cory parliamo?

perché io do ai piccoli Sterbai altro mangime che ai Panda per esempio!!

Io gli tengo anche 5 giorni nelle vaschette senza filtro e niente fino che hanno una misura cosi grande che nel retino non gli succede niente!

Misato88 29-09-2008 21:50

O aeneus o paleatus ho loro in vasca, non avendo visto la femmina deporre non ti so dire con certezza di chi siano figli ^^"

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:02.