![]() |
io ho allestito un 200 litriil 31 luglio..ho fatto il trattamento con il nitrivec(attivatore batterico della sera)..secondo me è il miglior attivatore batterico...in pratica il trattamento dura 11giorni ;-) ..io dopo 2 settimane ho inserito il primo pesce,dopo 20 giorni dall'allestimento un altro paio e dopo qualche altro giorno gli alri..su 42 pesci inseriti neanche una moria :-)) :-)) ..
|
va anche a culo...conosco gente che ha messo pesci dp 2 giorni che aveva l'acquario e sn sempre stati benone
|
se ci metti i materiali filtranti del vecchio filtro puoi sicuramente accorciare i tempi..
|
Quote:
-scusate ho sbagliato cn la citazione- |
nn riesco a trovare dove sia il ciclo dell'azoto =)
|
proontooo??? c'è nessuno??? sapete dove posso trovare quello che ho citato sopra?e poi un'altra curiosità...come mai parlate d marchingegni che producono ossigeno per l'acquario? chi dice 30 bolle l'ora...ecc io nn l'ho mai usato in vita mia ....=)
|
|
I materiali del vecchio acquario possono accelerare i tempi se son rimasti sempre sotto l'acqua...se sono rimasti all'asciutto sono come nuovi...cioè, i batteri nitrificanti son morti...aspetta un mesetto...te lo consiglio...
|
procedo cn il prodotto x i batteri.... un mese è uno sbatti raro.... io ho sempre fatto il metodo dei 10 giorni anche per lavori ecc.... mai successo nulla..tranne nell'acquario da 35 litri ke avevo un sacco d anni fa... che ne sn morti un po' ....ma li sn altri tempi....
|
domani mattina mi verrà consegnato il nuovo acquario...nn vedo l'ora...poi posterò tt le foto :D...ho già preso 2 radici fantastiche #18 #18 #19
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:20. |