![]() |
A proposito, ecco i piccoli a 10 giorni dalla deposizione. Praticamente tutti sono al nuoto libero, non ci sono state perdite evidenti, sono ancora centinaia...
http://it.youtube.com/watch?v=OGo-9OwGAs0 |
il link porta alla hompage di youtube....cmq ti invidio, i miei dopo la prima deposizione non hanno neanche più pensato a riprodursi e non riesco a distinguere nemmeno la coppia. quando successe l'evento, notai che il maschio passava la maggior parte del tempo a farsi i fatti suoi in livrea arancione, ma quando mi avvicinavo al vetro, subito correva alla nidiata e cambiava colore in un istante! spettacolare! da arancione al quasi totale nero
son davvero belli :-)) p.s. non vengono commercializzati, perchè all'età di vendita sono grigi, e ciò è assurdo, perchè vengono venduti dei pesci che rimangono grigi a vita e pure hanno più successo.....MAH! |
Ho corretto il link... Mi ero dimenticato per strada un pezzo facendo il copia e incolla :-( Questi pesci sono considerati facili da riprodurre, io sono tornato dalle vacanze e li ho trovati un po' "provati", il distributore di cibo si era esaurito e probabilmente non mangiavano da qualche giorno. Anche il sistema di CO2 a gel si era esaurito, pensavo che rimettendolo su si sarebbero dati da fare ma mi hanno anticipato, due giorni di cibo normale, si sono ripresi e hanno deposto immediatamente. Io ho un trio, un maschio e due femmine + cinque piccoli di un mese che sono sopravvissuti della 'covata' precedente, e adesso questi. Falli crescere un po' e poi se vuoi 'rinfrescare' la coppia te ne do quanti ne vuoi. In America (che per il marketing, niente da dire, venderebbero ghiaccio agli eschimesi...) li chiamano Rainbow Cichlids - Ciclidi Arcobaleno, è vero che da piccoli sono grigi ma poi compensano abbondantemente. Da noi per diffonderli un po' forse basterebbe solo più competenza; pensa che in un noto negozio pisano li vendevano come ciclidi del Malawi #07
|
nooooooooo dimmi doveeeeeee :-D :-D :-D :-D :-D magari anche in mp #19
cmq di arcobaleno hanno poco....sono più arcobaleno le melanotenie che questi ciclidi. per il rinfresco genetico credo sia inutile, visto che i miei sono fratelli dei tuoi ;-) |
Quote:
|
meno male! sennò gli avrei rivoltato il negozio :-D andando per esclusione ne rimangono 2, ma uno poverino ha problemi d'alcool e quindi potrebbe averli scambiati per pseudotropheus, l'altro...meglio lasciar perdere :-D :-D #06
|
Quote:
|
:-D :-D :-D :-D nooooooooooooo scandalosi!! volevo chiederti una cosa: facciamo le foto delle nostre hero e poi le mettiamo a confronto qua, se ti va bene eh. son curioso di sapere se sono cresciute uguali o con qualche differenze :-) e poi si arricchisce il forum di documenti fotografici
|
Ma certo.... Una foto delle mie è nella pagina precedente, ora vedo se ne faccio di migliori. Metti anche le tue che confrontiamo come sono cresciuti i fratelli :-)
|
eccole (c'è anche qualche intruso curioso)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:36. |