![]() |
In un ora son riuscito a fare 4 litri di acqua buona e quasi 10 di scarto, con una pressione di 2 bar..che ne dite?
L'impianto mi dice pressione minima 3 bar maw 8 bar..con pressione al di sotto dei tre si rischia qualcosa? Influisce sui valori? Con pressione più alta produrrei più osmotica? |
4 litri buona e 10 di scarto va bene...
si con pressione più alta prudurrai più osmotica... se influisce sui valori non lo so ma credo di no! stai scartando i primi 40 litri ancora? |
scusate ma quando l'impianto è fermo lo devo svuotare dell'acqua? o basta che chiudo il rubinetto?
|
no assolutamente,se lo svuti puoi anche buttare la membrana,deve rimanere pieno d'acqua...chiudi il rubinetto e non fai nulla,basta che non muovi troppo l'impianto,atrimenti esce tutta l'acqua
|
Ma per 40 litri da scartare intendi di acqua buona? Oppure in totale?Comunque il rapporto è 1-3!!
|
Antonio Palmira, vè che quel tipo di riduzioni son difficili da trovare in ferramenta o nei soliti negozi. nella sostanza i principali tipi di attacco son 2:
quello che vedi nella foto che va attaccato ai rubinetti e quello più grande che lo attacchi ai filetti tipo il carico della lavatrice (mi pare siano da 3/4). se non è compreso nell'impianto di solito lo hanno i siti di acquariofilia |
i 40 litri da scartare sono quelli di acqua buona
che il rapporto sia 1/3 va più che bene il mio fa 5 litri di buona ogni 10 |
giaco32, sei 1:2 di rapporto scarto/permeato? #24
|
Devo butatre 40 litri di RO e 120 litri di scarto??
Cioè 160 litri??Ma è uno spreco esagerato..non so nemmeno dove conservarlo.. Io sapevo una mezz'ora..i primi litri!! Comunque ho fatto i test Kh e nitrati..il kh a zero (e vaiiii) mentre i nitrati tra 0 e 10 mg/l..(acqua di rubinetto 50 mg/l) |
E' normale che l'impianto perde un pò d'acqua dal vessel della membrana?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:05. |