![]() |
Dario, come ti ha detto elmagico i nostri sono consigli. L'acquario è tuo (o lo sarà) e sei libero di fare come credi. Qui ti vengono date delle dritte che tu puoi seguire o meno, a tua descrizione.
Per le piante non saprei dirti quale mettere, scegli quelle che ti piacciono e poi informati sulle esigenze |
|
grazie mille, ma secondo te possono andare bene anche le piante delle terza lista??
|
Non credo. Se ricordo bene hai 80 watt per 170 litri, quindi 0.47 w/l. Come valore teorico potresti quasi esserci, però bisogna tenere conto dell'altezza del tuo acquario. Non so se i riflettori riescono a risolverti i problemi. I non lo ho mai usati, quindi non so quantificare il loro beneficio. Puoi sempre tentare, magari con una pianta che trovi in quella lista ma non che sia troppo esigente per valori di acqua e fertilizzante (userai fertilizzanti?). Io un tentativo lo farei, però vediamo gli altri cosa dicono
|
molti del forum mi hanno detto che i riflettori possono addirittura raddoppiare la luce delle lampade, inoltre fai conto che io metterò circa 8 cm di fondo (fondo fertile con sopra della sabbia al quarzo), ma anche il fatto che riempirò l'acquario solo fino al coperchio (quindi dovrebbero avanzare minimo altri 6 cm!
inoltre per le piante userò anche del fertilizzante liquido |
Alle luce di queste informazioni sono sempre più convinto che un tentativo puoi farlo. Ti condiglio sempre di cominciare con piante poco esigenti, ricordati che puoi sempre aggiungerle anche dopo (con qualche difficoltà in più).
Ciao |
ok, grazie mille!!
|
prego :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:33. |