AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Elos (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=114)
-   -   Terra Zero e fondo in quarzo: MACELLO!!!!!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=139123)

Paolo Piccinelli 03-10-2008 20:41

Last update:

stasera ho fatto un giro di test per verificare la velocità di discesa dei nitrati e ho riscontrato un valore di 25 ppm.

Penso che smetterò di cambiare l'acqua ed attenderò che le piante finiscano il lavoro... sabato prossimo PECKOLTIA L 134!!! #22 #22 #22

Paolo Piccinelli 09-10-2008 18:08

Ciao a tutti!!!

da lunedì nitrati a 5 ppm, le piante stanno lavorando alla grande!!!

stamattina ho dosato per la prima volta il fase 2 perchè i nitrati e i fosfati non erano rilevabili!!!

VITTORIA!!! #21

Paolo Piccinelli 09-10-2008 18:08

Ciao a tutti!!!

da lunedì nitrati a 5 ppm, le piante stanno lavorando alla grande!!!

stamattina ho dosato per la prima volta il fase 2 perchè i nitrati e i fosfati non erano rilevabili!!!

VITTORIA!!! #21

***dani*** 09-10-2008 22:35

#25 #25 #25

***dani*** 09-10-2008 22:35

#25 #25 #25

luciano P 10-10-2008 08:56

Bene bene Paolo, vedo che sei tornato con i valori sotto controllo.

Come vedi non era cosi tanto difficile o sbaglio??.

Per l'acidificazione puoi anche usare pignette di "ontano", colorano l'acqua di un dolce ambrato e costano poco, perche` basta avere vicino a casa le piante di ontano :-D :-D :-D .

Peccato che sei lontano, considerando che ti piacciono gli L 134 avevo da proporti tante di quelle varieta` da farti impallidire.

A presto

luciano P 10-10-2008 08:56

Bene bene Paolo, vedo che sei tornato con i valori sotto controllo.

Per l'acidificazione puoi anche usare pignette di "ontano", colorano l'acqua di un dolce ambrato e costano poco, perche` basta avere vicino a casa le piante di ontano :-D :-D :-D .

Peccato che sei lontano, considerando che ti piacciono gli L 134 avevo da proporti tante di quelle varieta` da farti impallidire.

A presto

Paolo Piccinelli 10-10-2008 10:18

Quote:

E' bastato cambiare "soltanto" 900 litri d'acqua in 2 settimane!!! :-D :-D :-D
Comunque non ho mai visto piante così rigogliose e lucide!!! :-)

Per acidificare ogni tanto faccio bollire delle foglie di quercia prese in bosco (non trattate) e verso l'acqua di bollitura in vasca durante i cambi...purtroppo niente ontani nel vicinato :-(

Quote:

Peccato che sei lontano, considerando che ti piacciono gli L 134 avevo da proporti tante di quelle varieta` da farti impallidire
Purtroppo alla fine le L134 non le posso inserire (vogliono circa 28 gradi), attualmente sono in attesa di una coppia di LDA 01 (L169) dalla Germania...

Comunque se hai disponibilità di L-numbers sentiamoci per MP... #18 #18 #18

Uh, per***dani***.... alla fine mi hai corrotto... ho ricomprato i prodotti ELOS, dopo qualche mese in cui ho preso confidenza col protocollo li trovo davvero buoni (anche perchè ora avete inserito i siringoni graduati che sono la cigliegina che mancava sulla torta!! #36# #36# #36#

Per la prossima vasca ti romperò le scatole per allestire con bottom mineral #18 #18 #18

Paolo Piccinelli 10-10-2008 10:18

Quote:

E' bastato cambiare "soltanto" 900 litri d'acqua in 2 settimane!!! :-D :-D :-D
Comunque non ho mai visto piante così rigogliose e lucide!!! :-)

Per acidificare ogni tanto faccio bollire delle foglie di quercia prese in bosco (non trattate) e verso l'acqua di bollitura in vasca durante i cambi...purtroppo niente ontani nel vicinato :-(

Quote:

Peccato che sei lontano, considerando che ti piacciono gli L 134 avevo da proporti tante di quelle varieta` da farti impallidire
Purtroppo alla fine le L134 non le posso inserire (vogliono circa 28 gradi), attualmente sono in attesa di una coppia di LDA 01 (L169) dalla Germania...

Comunque se hai disponibilità di L-numbers sentiamoci per MP... #18 #18 #18

Uh, per***dani***.... alla fine mi hai corrotto... ho ricomprato i prodotti ELOS, dopo qualche mese in cui ho preso confidenza col protocollo li trovo davvero buoni (anche perchè ora avete inserito i siringoni graduati che sono la cigliegina che mancava sulla torta!! #36# #36# #36#

Per la prossima vasca ti romperò le scatole per allestire con bottom mineral #18 #18 #18

***dani*** 10-10-2008 10:47

Paolo #70 #70 #70 #70 #70 #70 #70 #70

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:48.