![]() |
Quote:
Quote:
considera che io prendo l'acqua, la salo, la lascio in movimento con una pompa per far sciogliere il sale, e poi la metto in acquario Quote:
Quote:
Quote:
|
Altro dubbio... ho fatto 30 litri di acqua ieri e oggi, dove vado a prendere l'acquario, mi aiuta a "salarla". Ma ho sbagliato a lasciare l'acqua nella tanica? Dovevo farla sul momento? Però per fare 30 litri ho impiegato circa 6 ore!
Potresti dirmi quali test devo comprare? Esistono quelli non usa e getta? e puoi dirmi anche cos'altro devo comprare oltre al sale? Posso fare un'altra domanda sempre in questo post? Se non è possibile creo un nuovo topic. Comunque la domanda è questa... oltre le rocce vive in rapporto di 1kg ogni 5lt... posso aggiungere rocce "morte" provenienti da una cava italiana? Le ho viste e sono bellissime, molto "lavorate" e hanno un colore rossastro... però penso che con l'acqua vada via. |
mmmmmm...riempi la vasca conn solo acqua di osmosi...tutta poi aggiungi sale almeno 40gr al litro..
sciogli bene..poi dopo controlla la salinità con un rifrattometro..impostala a 35 per mille dopo 3 o 4 giorni aggiungi TUTTE ASSIEME almeno 25 kg di rocce vive di eccellente qualità...nessuna roccia morta..ok ?? accendi tutto pompe e schiumatoio...luce spenta per almeno 30 gg..in questo periodo fai maturare bene le rocce...ogni tanto le soffi e sollevi un polverone che provvederai a toglire con un pò di filtraggio meccanico pert test...usa Salifert..ma non ora...hai tempo... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:41. |