![]() |
ah ragazzi .
Il mio scalare l'ho preso da un pò solo che mi sembra ancora un pò piccolo . Forse perchè è l'altezza della vasca che non è l'ideale ? Lo avrò preso da un 2/3 mesi credo non mi ricordo . |
Cosa potrebbe essere ?
|
Bhè, potrebbe essere che l'hai acquistato piccolo, potrebbe essere che la vasca è piccola, potrebbe essere che ha malformazioni che ne rallentano la crescita come si sente dire che capita ultimamente, quello che è certo è che hai una vasca troppo piccola per gli scalari e che uno scalare da solo non si tiene, tantopiù che non hai idea dei valori dell'acqua della vasca.
|
quindi i valori potrebbero influire sulla crescita del piccolo ?
|
|
Si, certo! Un'acqua con valori sballati non li fa crescere, così come una vasca piccola. E questo è stato sicuramente allevato in una vasca piccola, vedi la pinna dorsale piegata? O è un effetto della foto? Guarda le pinne di questo, vedi come son dritte?
|
quando va in alto per mangiare ha sempre le pinne così. .Le sue pinne superiori quelle sopra le ha sempre così però sono più larghe e non finiscono a punta.
|
Devi immaginarle più alte e che non finiscono a punta come quelle dello scalare da te postato,ma sono più estese .
|
Ragazzi una curiosità: gli scalari convivono bene con le tetra serpae?Grazie
|
Io li ho tenuti insieme e non si sono mai azzannati o si sono rovinati le pinne .
Ma questo è solo un fatto molto raro perchè i tetra serpae amano mordicchiare le pinne altrui . Comunque io li ho tenuti insieme e non ho avuto mai problemi . |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:21. |