AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Zeovit..ma funziona o non funziona ?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=13902)

reefaddict 01-09-2005 13:25

Quote:

Originariamente inviata da Axterix
Uhè !!!
NON litigate per causa mia, ve ne prego !!!! -05
:-))

Ma mica litighiamo io e il Ricca! Stiamo troppo vicini, poi finisce che mi aspetta sotto casa! :-D

Axterix, ti faccio io una domanda: se tu volessi provare zeovit, per quali ragioni saresti "tentato " di usarlo? Cioè quali sarebbero le motivazioni?

Ricca 01-09-2005 13:35

Quote:

Originariamente inviata da reefaddict
Ma mica litighiamo io e il Ricca! Stiamo troppo vicini, poi finisce che mi aspetta sotto casa! :-D

A parte che sotto casa tua ci passo sovente, ma l'unica ragione per cui ti aspetterei è per venire da te armato di cesoie e sacchettini!!!!!! :-D :-D :-D

Axterix 01-09-2005 13:41

le motivazioni ?

semplici, banali e quindi di DIFFICILE realizzazione.

tentare di "riprodurre" un pezzettino di reef quindi per me il massimo sarebbe avere una vasca che "sia naturale"

luce naturale, acqua naturale, colori naturali, "maree" naturali e movimenti ondulatori naturali

questo per me sarebbe il massimo

analizzando in dettaglio quindi:

luce: ora con Hqi abbiamo una bella botta

acqua: la facciamo noi osmosi + sale+ etc etc....ricordiamoci che il mare è un ambiente sterile

colori: nota dolente....si tende al marrone....perchè?

movimenti: pompe etc ci sono.....mi PIACEREBBE molto il Wave box....se fai un reef .....

semplice no?

;-)

Axterix 01-09-2005 15:30

dimenticavo.....

considero la SPERIMENTAZIONE base per ogni sviluppo,

ritengo però che se si commercializza un "qualcosa" la fase di sperimentazione dovrebbe, e uso il condizionale apposta, essere conclusa
e che a gestione controllata corrispondano risultati concreti e sicuri.

ma questo credo sia un altro tipo di discorso.

Mario

simone1968 03-09-2005 02:16

Scusate se mi "intrometto"......ma cosa intendete, seguire il metodo alla lettera,se ogni vasca non è uguale a un'altra.....io non l'ho mica copito ancora èèèèè.... #12 #12

gabrimor 03-09-2005 04:43

Io ho fatto dosare per 15 giorni le goccie da mio padre che di acquari non sa niente quando sono tornato ho trovato tutto perfetto.

RobyVerona 03-09-2005 15:32

Ciao,

Io uso Zeovit da aprile nella vasca da profilo, sono partito considerando la vasca come una vasca "ricca di nutrienti" e quindi nella maniera più soft possibile per evitare traumi agli animali presenti in vasca, poi piano piano sono passato ai dosaggi da linee guida zeovit eccetto che per lo Zeostar2 ora dosato in ragione di 0.15ml per 2.

Non ho mai avuto problema alcuno, mai una perdita, ed i colori, benchè non siano esasperati (non uso ad esempio lo spur) ne hanno guadagnato e non poco! L'unica pecca è il rallentamento della crescita, che in certi tipi di coralli è davvero notevole!

Il metodo è laborioso e dispendioso, non tanto in termine di tempo per le aggiunte, ma più che altro in tempo impiegato ad osservare la vasca per percepire ogni minima variazione in essa.

Un salutone,
Roby.

blureff 03-09-2005 15:43

Quote:

Originariamente inviata da RobyVerona
Ciao,

Io uso Zeovit da aprile nella vasca da profilo, sono partito considerando la vasca come una vasca "ricca di nutrienti" e quindi nella maniera più soft possibile per evitare traumi agli animali presenti in vasca, poi piano piano sono passato ai dosaggi da linee guida zeovit eccetto che per lo Zeostar2 ora dosato in ragione di 0.15ml per 2.

Non ho mai avuto problema alcuno, mai una perdita, ed i colori, benchè non siano esasperati (non uso ad esempio lo spur) ne hanno guadagnato e non poco! L'unica pecca è il rallentamento della crescita, che in certi tipi di coralli è davvero notevole!

Il metodo è laborioso e dispendioso, non tanto in termine di tempo per le aggiunte, ma più che altro in tempo impiegato ad osservare la vasca per percepire ogni minima variazione in essa.

Un salutone,
Roby.

bravo vedo che hai capito il reale funzionamento e scopo di zeovit,overo osservare con estrema attenzione i coralli e le loro reazioni,molti non lo fanno e poi si ritrovano i danni!
se vuoi spingere di pu anche la crescita prova ad alimentare 2 volte a settimana,vedrai che ti migliora
ciao da blureff

RobyVerona 03-09-2005 16:28

Con cosa mi consigli di alimentare???

Elvisx87x 03-09-2005 22:32

donatello anche io sto incominciando a vedere solo come reagisce la vasca e cercare di capire cosa gli manca e quanto gli manca agli animali che ci vivono dentro proprio come hai detto tu #22 e o concretizzato la veridicita che ogni vasca a una storia a se #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:40.