AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Consiglio svuotamento vasca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=138918)

Pierre 02-09-2008 19:09

Quote:

se la vasca è giovane allora te le tieni
anzi magari ti aiutano anche
Si a fare che? L'insalata di mare? :-D

condormannaro 02-09-2008 19:29

Re: Consiglio svuotamento vasca

Quote:

Originariamente inviata da Pierre
Devo suotare la vasca -04 per poter alzare il mobile ed applicare un' isolante acustico causa vicino che abita al piano sotto e non dorme, ho paura che venga su con un piccone :-D
Vi chiedo se ci sono problemi particolari e come fareste.
Pensavo di togliere le rocce, metterle in una tinozza, quelle grandi per fare il mosto del vino, riempirla d'acqua. In un'altro contenitore più piccolo mettere i ricci l'euphilia la galaxea la stella e la bavosa.

Non vorrei allarmarti ulteriormente, ma ho molti dubbi sul fatto che tu riesca a risolvere il problema con un "isolante acustico".

Mi viene infatti da pensare che il vicino lamenti la vibrazione, più che il rumore. E la vibrazione sul pavimento non è cosa semplice da eliminare, e certo non ce la fai con qualcosa di rigido.

Forse dovresti pensare a come ridurre le vibrazioni intervenendo sulle attrezzature che le producono, o riposizionare l'acquario in luogo più appropriato.

Prova a chiedere a Dani, che di queste cose è esperto.

A presto

Robbax 02-09-2008 20:09

Quote:

Si a fare che?
ad abbassarti i nutrienti e a far maturare la vasca ;-)

Pierre 02-09-2008 21:18

robbax,
se per nutrienti intendi i nitrati li ho già molto bassi #36#

Pierre 02-09-2008 21:21

condormannaro,
hai ragione probabilmente sono le vibrazioni il problema, infatti volevo mettere non un'isolante acustico ma uno tipo gommapiombo che riduce le vibrazioni.
Adesso chiedo anche a Dani.
Grazie

Robbax 02-09-2008 21:50

Quote:

se per nutrienti intendi i nitrati li ho già molto bassi
aspetta di fare il cambio...
comunque intendo po4,no3 e organici ;-)

Pierre 02-09-2008 21:54

robbax,
secondo te dopo il cambio mi devo aspettare problemi per gli invertebrati?
E la vasca riparte con un'altra minimaturazione? #24

Robbax 02-09-2008 22:29

si dovrà di sicuro riassestare e gli invertebrati lo sentiranno

Supercicci 03-09-2008 07:24

Pierre,
Il tuo problema è abbastanza difficile da risolvere, la vibrazione indotta dalle pompe non si toglie molto facilmente, condormannaro, ha ragione, rischi di fare un lavorone per niente, forse meglio la sostitituzione delle pompe con modelli + silenziosi... poi vedi tu

Pierre 03-09-2008 10:52

Supercicci,
Più facile dirsi che a farsi, come faccio a sapere quali sono quelle più silenziose?
Mi deve arrivare una tunze 6055 ed ho il terrore che crei vibrazioni, visto che si attacca al vetro e questo trasmette la vibrazione al mobile e quindi ai piedini d'appoggio ed ho il pensiero anche perchè sto aspettando le nuove tunze 6105. -28d#
Sinceramente pensavo di risolvere il problema con un'isolante adatto da inserire sotto la vasca. #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:48.