![]() |
grazie rama
ho siliconato solo 2 sump 60 * 40 e una vasca di rabbocco cosa posso usare come spessori? grazie |
...come spessori puoi usare anche dei semplici pezzettini di filo elettrico (ovviamente con guaina) di sezione opportuna...
...riguardo alle tue domande sulle dimensioni... ...12 mm. mi sembra assolutamente esagerato... ...8 sarebbe gia' sufficiente.... ..ma... ..scusa... il vetraio... ... lo paghi per il lavoro o ti sta facendo un favore ? |
no lo pago per il lavoro nessun favore
come silicone ho il torggler acetico nero |
...allora se lo paghi...
...che si limitasse a fare il suo lavoro.. ....le direttive le dai tu... ..per il silicone.. ...io ho usato il Wurth specifico ma credo che vada bene anche il tuo... |
emio, mi pare che tu la faccia un po' semplice. Non tutti gli artigiani hanno un carattere semplice e lineare. E poi facendola di malavoglia e con una tecnologia che non gli è familiare, non è detto che venga poi così bene ;-)
|
Comunque diversi articoli in internet parlano che le lastre laterali devono apoggiare alla lastra di fondo .................... bo alla fine le grandi ditte di acquario come incollano gli acquari ??? #24 #24
ciao mirco |
Io la mia l'ho fatta con il fondo incassato tra i frontali e i laterali invece poggiano sul fondo,direi la migliore soluzione #36#
|
qualcuno ha fatto mai da solo delle vasce di queste dimensioni?
|
Quote:
|
birrohgt,
La mia è stata fatta da Stefano, e come le faceva lui ..., fondo incassato totalmente. Purtroppo Stefano ha cessato l'attività, e non c'è più verso di avere una vasca in tutta Italia a quei prezzi con una lavorazione così professionale. Comunque io il fondo lo farei fare doppio 8+8, che ti costa meno al max uguale della lastra intera (di maggior spessore ovviamente) con diversi vantaggi per la tenuta e la fragilità sul fondo appunto. Poi mi pare che Elos usi questa tecnica e su quelle vasche non c'è nulla da dire a parte il costo :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:33. |