![]() |
caulerpa invasiva
io ho un paracanthurus hepatus e quest alga se la mangia.
|
caulerpa invasiva
io ho un paracanthurus hepatus e quest alga se la mangia.
|
birikyno, sei stato fortunato ....io con in vasca ...hepatus, veliferum e flavescens....ho combattuto 3 anni con le caulerpe -28d#
|
birikyno, sei stato fortunato ....io con in vasca ...hepatus, veliferum e flavescens....ho combattuto 3 anni con le caulerpe -28d#
|
anche io ho questo tipo fi alga ma quindi dite che una volta nata non se ne andrà più???? come diavolo fanno a nascere se nessuno ce le mette di sua volontà???dai ragazzi mi stò un pò scoglionando con tutte queste cavolo di alge infestanti, che una volta nate non se ne vanno più!!!
|
ricky88, una volta nete, devi combatterle con pazienza e costanza senza permettergli di prendere il sopravvento.
ci sono perchè basta veramente solo una spora latente su una roccia, corallo o cacca di pesce per portartele in vasca ;-) |
Quote:
|
ricky88, le caulerpe sono alghe superiori....non le elimini diminuendo il cibo....le elimini con animali che se ne cibano o con l'estirpazione manuale.
io sono riuscito ad eliminarla aspirandola di continuo....2 volte la settimana ;-) |
Quote:
talmente fina che pare trasparente http://img190.imageshack.us/img190/1581/dscf2530z.jpg |
quella verde mi sembra briopsys #24 #24
la marrone non ne ho idea...troppo piccola. comuqneu i cambi falli normalmente x adesso ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:56. |