AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   leggevo sulla rivista coralli.... i test... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=138710)

lorenzomontecatini 01-09-2008 16:24

Si ho un negozio e consiglio sempre di tenerli in un posto buio e piu' fresco possibile.
In estate, meglio in frigo che al caldo.

Tu puoi tenerlo nelle migliori condizioni possibili, ma se poi in negozio e' rimasto per mesi al caldo............. #07 #07

preve84 01-09-2008 16:31

lorenzomontecatini, quindi la temperatura indicata sui merks (range 15#25°) vale solo per quella marca? in frigo siamo molto al di sotto dei 15 gradi...

lorenzomontecatini 01-09-2008 16:38

Secondo me la temperatura ideale e' 15/20° ma se devo scegliere se tenerli oltre i 25° o tenerli in frigo a temperature anche piu' basse, preferisco senz'altro la seconda ipotesi. ;-)

La temperatura indicata e' valida per tutti i test .......preciso anche che non sono un chimico :-) quello che dico e' dato solo dalla mia conoscenza/esperienza e non da studi chimici.

preve84 03-09-2008 10:52

lorenzomontecatini, mi cheidevo.. ma quando devo fare i test devo tirarli fuori dal frigo prima per portarli a temperatura ambiente? #24

lorenzomontecatini 03-09-2008 15:25

Quote:

Originariamente inviata da preve84
lorenzomontecatini, mi cheidevo.. ma quando devo fare i test devo tirarli fuori dal frigo prima per portarli a temperatura ambiente? #24

Io li ho sempre tenuti in un frigo a 12/15° e quando ne avevo bisogno li tiravo fuori e li usavo immediatamente. :-)

preve84 03-09-2008 17:35

ho fatto una prova mettendo un termometro dentro la scatola dove ho tutti i test... l'ho poi messa nell'ultimo ripiano del frigo e la temperatura è 9°...
lorenzomontecatini, che dici.... è un po' più bassa della tua #24

lorenzomontecatini 03-09-2008 17:43

Se continua questo caldo......io direi di si ma per l'inverno ti basta di tenerli in un luogo asciutto ;-)

Rama 04-09-2008 00:15

lorenzomontecatini, ammirevole assolutamente condivisibile la tua idea... ma volendo essere precisi... la catena del freddo???? Perchè se i test passano dalla stanza climatizzata ad un furgone con 50° e poi di nuovo in frigo...

lorenzomontecatini 04-09-2008 06:39

Quote:

Originariamente inviata da Rama
lorenzomontecatini, ammirevole assolutamente condivisibile la tua idea... ma volendo essere precisi... la catena del freddo???? Perchè se i test passano dalla stanza climatizzata ad un furgone con 50° e poi di nuovo in frigo...

Beh, e' verissimo anche questo!!!! Ma almeno io, piu' che tenerli in un luogo asciutto e fresco cosa devo fare??? Ho la fortuna di ritirarli direttamente dall'azienda e appena arrivo li metto in frigo...... ;-) ;-) ;-)

preve84 04-09-2008 07:49

Rama, considera anche quando vengono spediti a noi utenti tramite corriere... praticamente quasi tutti compriamo on-line! #07 chissà tutti sti negozi on-line dove tengono i test.... purtroppo più che fidarci non si può!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:19.