![]() |
lovec87, l'elenco dei test è nei post in evidenza della sezione "il mio primo nanoreef".
il rifrattometro va tarato a 20° di temperatura ambiente con acqua bidistillata o d'osmosi (se ultrapura) |
ma è buono quello della ruwal e inoltre è necessario o la salinità mi basta misurarla con il densimetro/termometro galleggiante?
|
Quote:
sono tutti buoni importante che sia ATC |
si si è ATC..e il conduttivimetro è anch'esso indispensabile..un'altra cosa voi ogni qnt fate i test di kh Ca Mg Ph ecc..vorrei avere un'idea su ogni qnt farli e quindi ogni qnt effettuare un eventuale reintegro..
|
Quote:
|
sennò quali sono i test da fare x valutare la qualità dell'acqua di RO?perchè anche dalla guida nn ho capito benissimo
|
conducibilita' e test specifici danno informazioni complementari e non alternative....nel senso che il primo ti dice la componente ionica residua nell'acqua RO senza fare distinzione sulla natura molecolare (sodio calcio Mg ioni carbonati, bicarbonati nitrati etc.....). questo xo' e' il parametro principale x capire se ha funzionato a dovere l'impianto. i test poi ti danno indicazioni piu' specifiche in caso di presenza delle varie componenti. quelli importanti sono nitriti nitrati fosfati silicati kh etc ......ma ovviamente non sono completi
|
insomma l'unica è sperare che il mio negoiante sostituisca i filtri e abbia tutti i filtri necessari..nn mi rimane che chiedere se ha fatto i test su l'acqua di RO..ma in genere ogni qnt si cambiano i filtri dell'impianto osmosi?? un'altra cosa le resine nophos della ruwal sono buone(utilizzerò un filtro a zainetto), che quantitativo serve in 45litri lordi?e poi, come reintegro va bene il kent turbocalcium e il kent pro-buffer dkh?e il kent nanoreef va bene come prodotto per mantenere i valori o serve il kent A+B necessariamente?
grazie |
ehhiiiii..c'è nessunoooo....
|
Quote:
le nophos non le ho mai usate ma a detta di molti sono buone. in genere la quantita' e' 1 gr/L....ma x le nophos non sono sicurissimo ok buffer turboCa e dKH x alzare i valori e kent A+B per mantenerli (kent nanoreef e A+B sono la stessa cosa....) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:16. |