AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Japonicus - A chi mi spiega questa pago una pizza (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=138509)

Rompì 30-08-2008 18:22

nel senso che è stato ustionato da qualche corallo..

Alessandro Falco 30-08-2008 18:33

Perry cmq ripensandoci in natura ci sono pesci che sputano acqua tipo per giocare...

non mi ricordo quali pesci ho visto di persona, ma lo facevano...

anche i balestra mi sembra lo fanno

maxcc 30-08-2008 19:55

Quote:

Originariamente inviata da Perry
Abracadabra,
abry, non ha parassiti "visibili"..lo iodio lo doso da sempre..esteticamente è perfetto, mangia come una bestia..io ho stò dubbi degli insetti, non capisco perchè lo fà anche quando non ci sono..e poi butta fuori acqua, non è che và in superficie x mangiare..

maxcc,
da qui si vede quanto ho manico ;-)

perry spero l'hai capita la battuta del manico e.......na botta in testa :-D ;-) scherzo e ;-)

giacomo73 30-08-2008 21:13

Secondo me vede la sua immagine riflessa sul vetro o sulla superficie, io proverei a modificare le luci nella stanza.

kurtzisa 30-08-2008 21:53

l'ho visto fare dall' leuco di Heros...

fa praticamente lo stesso movimento, Heros lo calma dandogli cibo...

ovviamente ora il leuco ogni mezzora quando vuole qualcosa da sgranocchiare lava i pavimenti...

Perry 31-08-2008 21:08

Quote:

nel senso che è stato ustionato da qualche corallo..
Ma non è che chi dice la stronzata più grande vince la pizza eh!??

Alessandro Falco,
sì ma non lo japonicus.. o il leuco..o l'achilles ;-)
anche i palla lo fanno..

giacomo73,
No, la luce della stanza è quasi sempre spenta con 600W della vasca ;-) Poi lo japonicus l'ho da un anno circa..questo comportamente è da un mesetto e mezzo circa che lo ha. In ogni caso il riflesso in superficie non c'è..è sempre increspata dalle pompe ;-)

kurtzisa,
infatti ho provato anche io a dare cibo..ma cacchio, dovrei darglielo ogni 20 minuti..

***dani*** 01-09-2008 11:51

Ripeto... classico comportamento di pesce che ha una vaschetta piccola...

Perry 01-09-2008 11:59

***dani***,
Vorresti dire che è piccola per lui? Spero di no..

***dani*** 01-09-2008 12:09

è quello che ho detto e sostengo...

E' un comportamento che vedo spesso nei pesci stressati o costretti a spazi troppo piccoli per loro.

La tua vasca piccola non è, ma evidentemente per "quello" japonicus si...

Per altro 120 cm di lato lungo sono cortini per un forte nuotatore come un chirurgo, e questa è una "possibile" conseguenza. Il fatto che poi si arrabbi nel lato corto è incidentale, sempre secondo me.

Wurdy 01-09-2008 12:14

***dani***, Se è piccola 120x70 x uno japonicus, allora credo che qui sul forum abbiamo TUTTI vasche piccole per i pesci che contegono.

Perry, Forse potrebbe essere che il tuo Japonicus sia andato un po' fuori di melone... come ci vanno le persone ci andranno anche i pesci. ;-) (ho vinto la pizza ???)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:24.