![]() |
ciao Abracadabra, Ti dico la verità la prova è stata piuttosto empirica. Mi ero scocciato di rabboccare, prelevare ecc ecc...cosi ho collegato il sistema alla dosometrica. Ho aumentato il reintegro di dieci ml al gg per i primi 15 giorni. Una volta arrivato a 150mlmi sono fermato (la coltura era ancora un bel verde) poi è andata sbiadendo fino a che al 12° giorno era diventata un verdino pallido pallido e ho smontato tutto ripromettendomi di costruire un reattore più capiente per vedere se mi reggeva....
Chiaramente non ho ancora avuto tempo di costruirlo :-)) |
io cmq uso il mio metodo da più di 1 anno e non ho mai avuto prob .....
allora 2 reattori di 4 litri messi dietro al refugium 1 in maturazione e 1 in somministrazione, per la somministrazione uso una dosometrica (150/200 ml al giorno direttamente nel refugium) quando arrivo a 2 litri nel reattore (metà reattore) in somministrazione 10 gg circa chiudo il rubinetto del tubo di prelievo (apro quello del reattore maturo) e metto il medium riportando tutto a 4 litri e dopo 10 gg ripeto l'operazione ...... alla fine perdo 10 min ogni 10gg mi sempra pratico .... :-)) |
Quote:
|
allora numero reattori 2 (da 4 litri) messi dietro il refugium (illuminato a led :-)) )
ogni reattore ha il tubo per l'aria e 1 tubo per il prelevare il fito (collegata ad una dosometrica temporizzata 8 min accesa al giorno) 1° reattore in maturazione pieno (4 litri) 2° reattore maturo in somministrazione la dosometrica preleva e manda nel refugium 150/200 ml al giorno quando arrivo a metà (circa 10 gg) chiudo il rubinetto del tubo collegato alla dosometrica e metto in mendium e riporto il volume a 4 litri (adesso questo diventa il reattore in maturazione). :-) contemporaneamente apro il rubinetto del tubo di prelievo del 1° reattore (ormai maturo e pronto per essere somministrato) ed il gioco è fatto dopo 10 gg faccio la stessa operazione invertendo i reattori :-)) ormai uso questo protocolla da + di 1 anno mai avuto prob e alla fine ci perdo 10 min ogni 10 gg ok ;-) ho come al solito mi sono spiegato da culo #13 cmq è più facile a fare che dire :-)) |
GROSTIK, non male come sistema #36#
dunque fertilizzi una volta ogni 10 gg mettendo 2 litri di medium...usi lo scubla? |
Yes ;-) ecco le foto (naturalmente i 10gg non sono fissi guardo la coltura se ha bisogno di essere rilanciata ;-) )
|
|
dimmi quando posso venire fino a casa tua a dirti ciao! che vengo a vedere tutte ste cosine!
|
kurt questi 2 fine sett sto un pò incasinato tra lavoro e prole ;-) se vuoi passare il fine sett 20#21 è tranquillo le mie donne sono in ferie e io faccio il single #19 così ti do il mangime e ti faccio vedere un pò di storioni ;-)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:59. |