AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Deluso oggi da un gran negozio.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=138386)

Alessandro Falco 29-08-2008 13:33

danilo, io l ho capito da chi l'hai comprati...

pero' a mio avviso sono anche un po' ladri di loro...

test calcio dupla 30 euro... l unico esempio che mi viene in mente...

Wurdy 29-08-2008 13:33

Quote:

Originariamente inviata da ***dani***
dove li presi io... un chirurgo, e basta, per vasca...

Con quello che costavano, avevano pagato il "supplemento singola" :-D

Paolo Marzocchi 29-08-2008 13:37

mah!! che sia una giungla sono pienamente d'accordo!!!! però 220€ per un leco...scusami dani ma io lo trovo un furto in piena regola!!! :-D :-D quello che ho io l'ho comprato in marzo a..... #17 € 38,00 ed è stato chiuso in un sacchetto oltre 7 ore perchè ero a Milano per vedere una partita di calcio!!!! #22 #22

***dani*** 29-08-2008 13:42

Quote:

Originariamente inviata da Alessandro Falco
danilo, io l ho capito da chi l'hai comprati...

pero' a mio avviso sono anche un po' ladri di loro...

test calcio dupla 30 euro... l unico esempio che mi viene in mente...

Sai, fino a quando avevo il dolce, sapevo di pagare tutto un 20#30% di qualsiasi altro negozio. Però erano il TOP. Per qualsiasi problema loro c'erano e te lo risolvevano. Se avevi bisogno venivano a casa tua anche alle 11 di sera, senza farsi pagare. Avevano i pesci più belli e migliori di tutti i negozi nel raggio di molti km. La competenza al massimo. Seguendo i loro consigli non ho mai avuto un problema. A differenza di dove mi servivo prima.

Finalmente mi sono cominciato a divertire.

Poi sono passato al marino e bhè... qua invece non erano al TOP... le discussioni vecchie si possono ancora trovare nel vecchio forum.

Però chissà perché i pesci presi da loro sono ancora lì... un caso? Gli unici pesci morti che presi da loro, morirono dopo anni... a differenza di quanto mi succede in media andando da altri.

Da poco tempo si sono convertiti, e finalmente, a berlinese e coralli duri, e... nonostante tutto... gli voglio bene ;-) anche se non ci vado più se non di rado a trovarli.

***dani*** 29-08-2008 13:44

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Marzocchi
mah!! che sia una giungla sono pienamente d'accordo!!!! però 220€ per un leco...scusami dani ma io lo trovo un furto in piena regola!!! :-D :-D quello che ho io l'ho comprato in marzo a..... #17 € 38,00 ed è stato chiuso in un sacchetto oltre 7 ore perchè ero a Milano per vedere una partita di calcio!!!! #22 #22

Alle condizioni di allora, con l'esperienza che avevo allora (un leuco da queste parti costava sui 100 euro), mi andava bene.

Poi ho conosciuto il forum, la mia competenza è cresciuta... ed ho cambiato negozio...

luker 29-08-2008 13:49

Ma nel commercio però non si riesce mai a mettersi dall'altro lato e pensare ?!
Entrate nella testa di un commerciante...e cercate di capire anche un pò come vanno le cose nelle serre; vi arriva in negozio un chelmon (visto che è stato citato)...però proviene dall'auryfish ad esempio, che tratta i pesci ottimamente e vi fa arrivare chelmon perfettamente in salute, che mangiano congelato...tu al cliente come gli fai capire che quel chelmon costa 30euro in più ma che in compenso ti camperà di più e che non ti darà problemi ? Allora ovviamente mi vado a cercare anche le serre più "locali" che comprano in transhipping pagando molto meno il pesce, me lo fanno pagare meno anche a me negoziante e tu riesci a fare al cliente un prezzo un pò più basso...però quel pesce avrà una "probabilità" di presentare problemi molto più alta...ma al cliente questo interessa, o a quanti clienti in percentuale questo interessa ? E quando poi il pesce gli muore e da la colpa a te negoziante non tornando più in negozio e additandoti come negoziante che vende pesci malati ?
Allora ti faccio qualche vaschetta di quarantena, mi curo tutti i pesci, riduco le mortalità che gravano tanto sulla mia attività in termini economici e siam tutti felici...ma allora io negoziante che cippa-lippa devo fare ?!!

Ovviamente non sono giustificati gli eccessi, sia chiaro :)

Wurdy 29-08-2008 13:58

Quote:

Originariamente inviata da luker
..ma allora io negoziante che cippa-lippa devo fare ?!!

Tu negoziante dovresti fare pagare di più il pesce quarantenato e che mangia... da un 25% ad un 100% rispetto ai minimi del mercato ... ma non puoi chiedere il 300% in più.... in fondo credo che stiamo dicendo la stessa cosa.

Ciao

Vic Mackey 29-08-2008 16:09

***dani***, il brutto e che lo vendono a 20 morente e 15 giorni dopo sempre a 20...
norbj, immagino, da me pure, pero nel neogzio dove vado di solito la negoziante se sono in qullo stato prima li accudisce una decina di giorni e se sono in buono stato li vende...li rimette su che e un piacere, il secondo okinawe l'ho preso li, appena arrivato sembrava na lisca, dopo dieci giorni era giallo canarino con le caratteristiche guance rosette :-))

Pierre 29-08-2008 21:09

Purtroppo negozi che fanno quarantena sono pochi, sono convinto che se vado nel mio negozio di fiducia e vi assicuro che non è un disgrazato, con un leuco appena arrivato me lo da senza tanti problemi, piuttosto bisogna farsi furbi e farselo mettere da parte per un po per vedere se resiste e se mangia. #18

giangi1970 29-08-2008 21:18

Pierre, Discorso giusto......ma siamo sicuri che i pesci verranno quarantenati bene??????
Io,in alcuni negozi della zona,non li farei neanche tirar fuori dai sacchetti........ #23 #23 #23

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:11.