![]() |
balto, in teoria se il sale è in alte concentrazioni, il bagno dovrebbe essere più veloce...facci sapere.. :-)
|
eh lo so, infatti è uscito ke sembrava na spigola al cartoccio -ROTFL- cmq per ora come ho detto prima, almeno le branchie si sono aperte,ora vediamo se mangia. lo spezzo in due se nn mangia -97b lo faccio diventare na cozza -d11
|
speriamo #13 la temperatura a quanto è in vasca... #24
|
Quote:
|
balto, può essere, magari s'impegnerà solo per non sentirsi di nuovo una spigola!!! Vediamo nei prossimi giorni come si comporta...intanto abbassa gradualmente la temperatura..
|
Quote:
|
balto, penso che non ci sia un discufilo al mondo che non abbia patito almeno una volta per un proprio discus...
|
il consiglio di michele non era sbagliato, ma a volte la fretta gioca strani scherzi :-D .
Io ho avuto lo stesso identico problema quando ho acquistato i dischi... se li vedessi ora, non lo diresti proprio. Come a te michele e gli altri amici mi avevano consigliato di pazientare anche se per me la cosa e' stata un po' piu' tragica perche' avevo acquistato 6 discus e alla fine 3 dei 6 che si erano ambientati meglio degli altri, li sottomettevano a tal punto di non mangiare e a respirare con una sola branchia. Ho dovuto acquistare un'altra vasca per la quarantena, ma con pazienza, temperatura alta e surgelato, sono riuscito a riprenderli. Ho utilizzato anche vitamine in gocce per il deperimento a cui erano arrivati. Prova lo stesso, se non hai risultati, a rimetterli in una vasca di quarantena( che per i discus va per me acquistata ) con temperatura a 31/32° e stuzzicarli con artemia e chironomi o dafnie surgelate e vedi se ci sono risultati. Alla fine li riporti gradualmente ad abiturli al secco ;-) |
ragazzi vi aggiorno sulla situazione. la branchia del mio schumy si è richiusa. lui continua a nn mangiare. come al solito è vispo e in salute ma nn so fino a che punto può arrivare se continua così. ormai sono 14gg che nn mangia. gli altri due lo divorano il cibo ma lui nn ne vuole sapere.
più che altro mi preoccupoa il fatto che ha le pinne inferiori tirate in su, e la livrea superiore che ogni tanto l'abbassa come se fosse intimidito. questo mi dice che qualcosa nn va e che se continua così andrà solo peggiorando a mio avviso. prima che sia troppo tardi vorrei fare qualcosa senza cmq stressarlo troppo, tipo inserirlo in un'ampolla d quarantena. vorrei fare un qualcosa in vasca che nn possa nuocere ne agli altri e ne alle piante.stasera vi posto qulke foto. ciao a tutti e cmq grazie per l'aiuto. |
Quote:
ciao e grazie per i consigli, tutti ben accetti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:13. |