![]() |
Quote:
all'arroyo yerbalito si trovano solo i ceibal e credo addirittura che in quella zona esistano solo loro di australoheros comunque quando torna mio padre gli chiedo conferma 4 dell'arroyo ceibal li ha Andrea Varisco ma non conosco le dimensioni attuali considerando che da lui gli altispinosus venivano 12 cm. credo siano ormai dei tonni 2 li ha Gianni Ghezzi la mia coppia (yerbalito) adesso e' finita in francia da 2 settimane poi altri 2 della caņada del vigia sono in svizzera |
Quote:
felipe cantera dice che negli anni ha visto anche maschi di 14/15 cm come per tutti i cichlasoma poi in acquario crescono molto di piu rimangono comunque la specie di australoheros piu' piccola rinvenuta fino ad ora |
federchicco, che piccolo il mondo... stiamo parlando tutti degli stessi pesci, allora!!! :-D
La coppia che ha Gianni č stata fuori tutta estate in un tino da 600 litri e si č riprodotta (i piccolini sono splendidi), ma i genitori sono ancora tali e quali... per quello io e Ale (Lssah) ipotizziamo una differente varietā. ...ma se i pesci sono quelli possiamo anche chiamarli per nome... facciamo Luigi e Giovanna?!? :-)) |
Quote:
facetus scitulus e gli altri nuovi sono molto diversi specialmente bocca e testa anche piu' grandi e aggressivi tornando alla scelta vai sicuramente sugli apisto perche' gli australoheros ti ribaltano la vasca con estrema facilita' pur vivendo in mezzo alle piante poi a livello impegno e' come scegliere fra nigrofasciatus e ramirezi |
quelli che ci ha portato tuo padre non hanno fatto 14 cm in un anno,anzi.
non sono cresciuti per nulla ,sebbene si siano riprodotti due volte. la femmina sarā un decina di centimentri e il maschio 12#13 cm. quindi sono ceibal ma evidentemente quelli che abbiamo noi sono diversi da quelli che hai avuto tu. |
Quote:
il problema e' l'alimentazione perche' mio padre li teneva con crenicichla e mangiavano tantissimo e poi a temperatura sempre alta (20-28) anche i piccoli sono molto veloci a crescere anche alimentati solo a secco comunque anche i tuoi con gli anni credo che arriveranno a quella taglia |
non so che dirti.
noi li tenevamo in un bidone di non so quanti mille litri e mangiavano il vivo tutto il giorno. mi piego al sapere e prendo atto che sono tutti gli stessi. ora Paolo sai che cresceranno fino a 18 cm e ti ribalteranno la vasca. |
Quote:
...la ribalteranno a voi... io mi tengo le Thayeri!!! :-D :-D :-D |
Quote:
|
Quote:
...per fargli compagnia ho preso delle altre chicche... vai a vedere il topic "la vendetta del rio Uaupés" ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:53. |