![]() |
dema, tanto ti becco, ah se ti becco...... #18 #18 -04 -04
|
Quote:
|
Quote:
e sopratutto se avete qualcosa da vendere tipo schiumatoi o altro proponetemi pure...fermo restando di farmi un ottimo prezzo! e sopratutto postateli pure qua',senza mandarmi mp... vi ringrazio gia' in anticipo... ;-) |
zimone23, ok, a domani
|
zimone23, ciao mi permetto di parlare e darti qualche consiglio poichè ho avuto anch'io il cayman 110...da prima ci tenevo i discus poi sono pasato al marino...dopo svariati errori seguendo questo forum sono riuscito a corregerli...
prima di tutto come ti hanno già detto devi scoperchiare la vasca...la cosa non è complicata l'ho fatto in 10 min....devi solo sistemare il termostato...secondo posso dirti come lo gestivo io....senza sabbia....con 8 neon t5 e ci allevavo veramente di tutto....40 kg di rocce vive...e come schiumatoio per questa vasca mi sento di consigliarti il detec mce600 da quando l'ho avuto non mi ha dato il ben che minimo problema....per quel litraggio è una bomba.... Per il resto continua a seguire i consigi degli espertoni del forum che ti troverai benissimo... P.S. cambia negoziante....Fidati!!! Ciao |
Io fossi in te mi farei un corso accelerato di nozioni di base, sia sul forum che leggendo un buon libro.
|
zimone23, se avrai l'aiuto di agente25, ti dirà tutto lui, cmq carina la foto, così com'è potrebbe essere carino per allevare solo pesci...
ma come ti hanno già detto gli altri, hai bisogno di un'altro bel pò di rocce 45kg in totale la sabbia: grande errore che commettiamo tutti, mettere la sabbia subito, solo per abbellire l'acquario...ma nel marino meglio non averla, oppure averne uno starto di 12cm :-)) quindi elimina subito la sabbia, perchè nel giro di 1 mese si sporca tutta e si riempie di alghe metti subito delle pompe di movimento tipo 2 koralia3 o koralia4 per quanto riguarda lo schiumatoio, se non hai sump, l'unica soluzione è il deltec mce600, altrimenti una bella sump sotto la vasca e risolvi tutti i problemi n.b. tieni le luci spente per il 1° mese ;-) |
eccomi,ho eliminato il filtro interno dal mio cayman e ho aggiunto uno skimmer interno del alphaskim che va bene per acquari fino a 4oo l,il tutto da una sett circa,adesso ho solo piu' un problema,ho deciso di togliere il coperchio,il mio negoziante mi ha proposto una plafo con sei lampade da 30w l'una ,pero' nn sono i classici neon,il tutto logikamente a un prezzo "ragionevole" anche se come sto notando di prezzi ragionevoli nel gestire un acquario marino nn c'e' ne,cmq la mia domanda era puo' andare bene una plafo come quella citata sopra?????
|
sono le lampade a risparmio energetico?
se si ci allevi solo molli da quanto o sentito dire :-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:22. |