![]() |
Hyphessobricon amandae?Sono rari e costosi in italia!
Ideale ph neutro,10°dGH massimo,24#25°C,alimentare con dafnie per mantenere bella la livrea e cibo secco.Sono sui 2.5cm. |
io le ho pagate 1,50 euro... però sono trasparentine e di quella dimensione. Grazie per le informazioni!
|
Alberto Mancini, in verità io le ho viste un sacco di volte! Vale87, rimangono molto molto piccole... puoi fare qualcosa a livello di alimentazione per far risaltare il colore :-))
|
perfetto, cosa mi consigli? la dimensione piccola comunque era quella che volevo e sono molto carine! appena ne arrivano ne aggiungo altre! :-))
|
io ho le brigittae, una volta ambientate sono pesci molto resitenti, ma distinguere il sesso è molto molto difficile. Si può riconoscere agevolmente solo il maschio dominante, perchè è quello coi colori più brillanti ed è il più aggressivo.
Di conseguenza è anche quello che mangia di più, quindi si è longilineo, però è anche quello che all'occorenza si riempie più la pancia ed è il più grande di tutto il branco. Insomma o ho tutti maschi, oppure è il più grande perchè mangia di più! |
dato che siamo in tema ho sempre letto che le boraras vivono in corsi d'acqua abbastanza lenti ma da quando ho aumentato la portata della pompa sembra che sono diventati più vivaci e i colori si sono più accesi.Allora mi viene questo dubbio:é meglio tenerli in acqua calma (portata della pompa di circa 3/4 volte il volume d'acqua)o in acqua mossa(portata della pompa di circa 7/8 volte il volume d'acqua)?
|
purtroppo le informazioni disponibili sul web sulle boraras sono poche e spesso discordanti.
Su questo sito in francese sono schedati fra i pesci di ruscello e non di acque ferme. http://www.biotope_asie.nuxbox.net/p...asiati_096.htm Le mie quando avevo più corrente nell'acquario si divertivano un sacco e si piazzavano a nuotare controcorrente, nonostante potessero stare tranquillamente in zone riparate; insomma pare che abbiano l'istinto per farllo. In altri siti avevo letto anche io che prediligevano acque ferme, ma inizio a pensare che in molte schede si tenda a scrivere cose dando per scontato che sia un pesce delicato solo a causa delle sue dimensioni. In realtà sono molto agili e hanno degli scatti velocissimi, in più il maschi dominante tiene a bada anche pesci più grandi. Anche per le temperature non sono cosi sicuro che necessiti fra i 25 e i 28 come indicato in molti siti, le mie stanno bene anche a qualche grado meno ogni tanto. E soprattutto stanno benissimo anche a ph neutro e durezze medie, se dovutamente ambientate |
si,anche le mie le tengo adesso ad una durezza non proprio bassa (7 di kh e 12/14 di gh) e sembra che tutto procede bene.
Quote:
|
scusate se m'intrometto.. sto cercando disperatamente le boraras brigittae ho #19 girato, ma per ora non le ho trovate ho letto che cè un negozio a lissone che le vende posso sapere qual è? #22
|
StEaLtH³, ti mando un mp con luogo e prezzi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:37. |