![]() |
io non ho detto che la durezza è un inquinante,ma nitrati ecc ecc....
non capisco dove sia la difficolta nel capire ciò che ho detto precedentemente.... -28d# quoto paolo brustia e federico sibona |
scusa ma ti corrego l'acquario non è un 60 litri...ma evilangel004 parlava di un cayman 150 litri
|
scusa, è vero, lui ha un 85 litri... il 150 litri è solo una ipotesi
|
ok...evilangel ponderà bene la situazione..
se decidi per l'impianto ti consiglio quello di cui ti parlavo prima ;-) |
OK raga Grazie ancora una volta x i consigli,
Credo che mi vedrò costretto ad acquistare l'impianto di osmosi poichè l'acqua della rete idrica x questioni burocratichè non so quando ritornerà nelle mie tubature #07 #07 -04 nel frattempo vorrei evitare #06 #06 #06 morti nell'acquario prendere un acquario da 150Lt è il massimo che posso viste lo spazio che ho a disposizione... pensate che con 30€ in più potrei avere un cayman da 230Lt che ad occhio è eneorme e io non ho spaziono.... mi sto rodendo le mani -04 -04 -04 visto che sono costretto a ripopolare l'acquario vorrei oltre al discus aggiungerne un altra razza quale mi consigliate di inserire... e sopratutto quanti pesci inserire in un acquario da 150Lt? |
allora prima di tutto...ti dico che fai bene a coprare l'mpianto!con 30 euro in più credo propio di no...secondo me almeno un ottantina in più ci vogliono
per quanto riguarda i pesci...con il litraggio di 150 litri ti sconsiglio discus e scalari...io fossi in te metterei un bel grupetto di neon,rasbore ecc ecc...insomma pesci piccoli... a mio parere in un 150 litri dei pesci che ti ho detto io ne puoi mettere anche una quarantina!!!più pesci da fondo(corydoras)ecc ecc!! se riesci a procurarti lo spazio,ti consiglio il 230 litri,è il litraggio perfetto per un acquario d'acqua dolce,e a quel punto potresti mettere qualche bel scalare |
intendevo che sto pagando il 150Lt 270€ e a 300€ avrei potuto avere il 230Lt :-( :-(
ma x questioni di spazio non posso :-( :-( |
ho trovato :
OSMOSI AQUILI OS2 A 3 STADI NUOVO 280L/D ho visto che ne esistono anche a 6 stadi e costano un pò di + ne vale la pena acquistarlo a 6 stadi ? |
Quote:
|
no...non ti serve a 6 stadi..va benissimo quello a 3 dell'aquili!
ti dico io ho un 200 litri e ho l'OS1 a 2 stadi....e va benissimo anche quello, mi da tutti i valori a 0 e ph 5.....(il top) presto compro il filtro a sedimenti,che nell'OS1 non è presente,ma nel OS2 c'è gia in dotazione!! per quanto riguarda l'acquario è una bella fregatura... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:37. |