![]() |
Aggiornamento: ho inserito un piccolo Sarco e quattro calici di Euphyllia cinque giorni fa e stanno molto bene.
Ieri ho effettuato un cambio del 5% ed ho intenzione di farlo a giorni alterni per spirare quanto più detrito possibile e cercare di rimuovere un po' di fosfati. Ho ordinato le resine da Decasei. Ho somministrato una fila di batteri dopo il cambio più una fiala del loro nutrimento, ma sono in attesa dei Biodigest che qui sono introvabili..dovrò ricorrere al web, come al solito. Ma i test Salifert vanno bene per NO3 ed NO2? Ora un'altra domanda : per il reintegro del calcio, in attesa di un reattore, avrei pensato agli integratori Prolabmarine. Qualcuno li usa? Per innalzarlo prendo questo? http://www.prolabmarine.com/scheda.p...t=20&idProd=28 Devo usarlo in combinazione a questo buffer? http://www.prolabmarine.com/scheda.p...t=20&idProd=27 |
Sesti, allora.......No2 non prenderli....ormai non puoi + averceli e gli No3 x quello che serve a noi i salifert vanno bene.
i prolab vanno bene quelli. |
Quote:
|
Quote:
- online (quello che uso io... + economica è veloce) prendere la macchina ed andare ad uno dei 3-4 negozi che hanno qualcosa .. .se vuoi qualche indirizzo basta che mi fai sapere #28 -28 |
oceanooo, ti ringrazio.
Anch'io acquisto soprattutto su internet. A volte mi è capitato di andare a Napoli da un noto rivenditore..il problema non è la mancanza di indirizzi ma la mancanza di tempo... #07 Alla fine le cose le compro ma così i tempi si dilatano.. |
Sesti, stefi se non trovi avvisami che te li mando io ;-)
|
ALGRANATI, sei il mio eroe! Comunque non preoccuparti, sul web si trova sempre tutto, girando un po'..
|
Sesti, :-D :-D :-D
|
Aggiornamento : dopo aver usato le resine antifosfati di Decasei i fosfati erano a zero. Poi ho rimosso le resine e dopo quattro giorni sono a 0.03.
I soliti test Askoll #12 danno i NO3 a 5 e i NO2 a 0.5 . Non ho potuto ancora acquistare nuovi test perchè sono fuori per l'università ed ho delegato i lavoretti da fare alla mia famiglia. Il Kh è ad 8 dKH, il calcio a 460. Li ho innalzati entrambi con gli integratori Prolabmarine. 1)Ora comincio ad usare i buffer liquidi A+B? 2)Ho inserito una Tridacna. Continuo a non alimentare? Il detrito è diminuito ma è ancora molto e cercherò di aspirarne il più possibile nel minor tempo possibile. |
Aggiornamento : dopo aver usato le resine antifosfati di Decasei i fosfati erano a zero. Poi ho rimosso le resine e dopo quattro giorni sono a 0.03.
I soliti test Askoll #12 danno i NO3 a 5 e i NO2 a 0.5 . Non ho potuto ancora acquistare nuovi test perchè sono fuori per l'università ed ho delegato i lavoretti da fare alla mia famiglia. Il Kh è ad 8 dKH, il calcio a 460. Li ho innalzati entrambi con gli integratori Prolabmarine. 1)Ora comincio ad usare i buffer liquidi A+B? 2)Ho inserito una Tridacna. Continuo a non alimentare? Il detrito è diminuito ma è ancora molto e cercherò di aspirarne il più possibile nel minor tempo possibile. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:31. |