![]() |
#22 meno male........almeno è valsa la pena svuotare e rifare tutto.....
|
davvero complimenti per l'umiltà dimostrata e la pazienza,qualità che per quanto mi è permesso di capire ti stanno avviando ad un netto miglioramento.il nuovo allestimento è MOOOLTO più bello!per quello che ho potuto leggere la blixia si sposa più con le rocce che con i legni,quindi ti consiglio di aggiungere alre 2 piccole roccete di grandezza decrescente in prossimità di quella già inserita e approntare quel lato con blixia e calli.per la microsorium credo ti riferisca ad una petite e per esperienza ti dico che rimane davvero piccola e come colore sarebbe troppo simile alla calli,che ne diresti di sostituirla con un anubias coffee folia?è un epifita come la microsorium ma ha un verde molto più intenso che si sposerebbe perfettamente con il rossastro del legno.ok per la rotala dietro alla quale accosterei della eustralis stellata.sono solo consigli,stai andando davvero bene!facci sapere gli altri sviluppi!
|
Grazie anche a te giusy.....così però con tutti questi complimenti mi fate #12
Anche io stavo pensando di aggiungere un altro paio di roccette ma più piccole non le trovo, magari lunedì faccio un salto da abissi,per la anubias non penso sia possibile, ho una hqi 150watt. Ultima domanda....la blixa la volevo mettere vicino il piede del legno (che andrà sotterrato ancora di più) ma se come dici te è meglio metterla vicino le rocce cosa posso mettere ai piedi del legno? p.s. mi spiego meglio, dietro il legno ho preso tre vasetti di rotala rotundifolia green che pianterò dal centro verso sinistra per poi l'ultima parte mischiarla con la rotala rotundifolia che a dfferenza della green come colore tende al rossastro, quindi iniziare col verde per poi finire col rosso e nel punto di unione tra le due rotale mischiarle un po' in modo da non avere un distacco netto tra rosso e verde. Comunque molto bella anche la eustralis #36# |
Eccolo piantumato, spero di aver fatto tutto correttamente
Eccolo piantumato, spero di aver fatto tutto correttamente
Le piante sono hemantius calli, rotala rotundifolia, blixa, pogostemon, microsorum narrow e chistmas moss. Domani parto con la co2, illuminazione 5 ore e brighty k http://www.acquariofilia.biz/allegat...azione_210.jpg |
bello..ora attendiamo che le piante partano... #36# la mia calli ci ha messo 3 settimane,ma adesso è partita...le pogo ci hanno impiegato di meno invece...
|
ho letto tutte e due le pagine e posso quindi darti il mio consiglio. Innanzi tutto mi sembra che tu abbia tagliato il tronco e se l'hai fatto hai fatto male.... non ti si puo' dire che e' sproporzionato senza lo stupendo effetto finale delle piante...anzi. Altra cosa mi sembravi un po' demoralizzato, cosa che non deve accadere anche se ti vengono date risposte che non vorresti sentire. Ti aiutano anzi a fare solo meglio quello a cui vuoi arrivare. Per quanto riguarda la vasca vedrai che di mano in mano che le piante cresceranno creerai il layout che piu' si avvicina al tuo ideale. Per il resto complimenti #36# #25
|
Grazie per l'incoraggiamento dado, in effetti un po' demoralizzato lo ero, solo pareri negativi che mi hanno portato a stravolgere il layout, in compenso devo dire che adesso mi piace veramente molto di più di prima, il tronco non l'ho tagliato, l'ho solamente interrato e inclinato, le piante piano piano stanno crescendo, tra una settimanella metterò una nuova foto per farvi vedere come va
|
Ma quanto è figa DA 1 A 10 qella radice????
che bella!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!! Che bella!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!! ne voglio una ugualissimissima Metti ancora un po di muschio sulla punta delle radici e vedi che figata!!!!! |
aspetto allora di vedere le evoluzioni della vasca ;-)
|
spoz, è una radice ADA, se cerchi un rivenditore ADA a bergamo vedi che ne trovi anche di più belle, la mia scelta è stata un po' limitata dalle dimensioni della vasca
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:26. |