![]() |
si Oceanooo!!! ma ho provato a spiegarlo un po + calorosamente!!!
clemente sono cose che a volte dico anch'io........ ma per la vasca con la popolazione specificata fidati che.......va + che bene il 450!!! a volte l'esagerare....stroppia!!!!!!!!! |
Ho un piccolo dubbio anch'io... ho una elos 80, e non ci ho pensato due volte ad acquistare un ns1000 nuovo ad un prezzo incredibile.
La vasca deve ancora partire presumo per ottobre mi sto attrezzando di tutto punto. Voi che dite e troppo per il mio 200lt lordi? Vorrei poplarlo solo con sps e 4 viridis 1 flavescens e un piccolo labride ancora non so quale. |
Vinavil80, secondo me si, il 1000 è troppo per la tua vasca.... avrai 150 litri netti
|
Vinavil80, N1000 è decisamente troppo per 200 lt
|
....e vai con la sovraschiumazione...
.. è la moda del momento... ...vista la mia ben nota allergia (motivata) agli HS... ..io andrei senza alcun dubbio su LGM...ma non piu' del 450... ..inoltre è un doppia pompa e come tale non soffre dei difetti tipici degli ski monopompa.... ...ed in ogni caso è comunque superiore all'HS.... ...aggiungo che molto spesso, anzi quasi sempre, il consiglio verso HS (ma anche verso altri marchi) viene da chi non ha mai provato altro.... ..e che quindi sarebbe piu' corretto se dicesse "io ho provato SOLO questo e mi sono trovato bene".... ..piuttosto che "vai con questo che è il massimo"..... ..e adesso aprite pure il fuoco..... ..sono pronto.....-97- -97- -97- -97- -97- |
vedi caro Emio.....non volevo dirlo ma almeno qualcuno che appoggia le mie teorie c'è!! ;-) :-D :-D tra l'altro sono stato io a suggerirgli i primi due modelli in questione.....preferendogli però quello che hai nominato te......a mio parere forse + per un discorso poi di assistenza futura +che per il discorso di chi fosse il migliore........
|
#07 :-( no mi state smontando tutto... beh di cambiare vasca non se ne parla ho una nichia in soggiorno e al max ci sta un L80xL50.
Ma che problemi vado in contro con uno skimmer così sovradimensionato? Leggendo vari post c'è chi preferisce uno skimmer molto sovradimensionato e chi sta sul rapporto 2:1. Chi dice che quando è troppo toglie elementi utili e invece chi dice che gli elemeni utili non vengono schiumati #13 #17 #17 , Inoltre l'elos è bellissimo eseticamente e penso proprio di non cambiarlo. Grazie ****dani**** per il consiglio se ho problemi farò così. |
AH!!!!ECCO!!!! allora cosa chiedete a fare se poi già lo sapete????? :-D :-D :-D ma roba da matt!!!!! #07 #07 #07
|
AH!!! ECCO!!! riguarda che non cambierò skimmer o riguarda le vecchie discussioni :-))
|
Quote:
Io tornassi indietro, dopo averne provati diversi, risceglierei proprio l' H&S... IO mi ci sono trovato BENISSIMO.... la tua allergia "motivata" a questi skimmer continuo a non capirla.... boh... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:06. |