AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Qualche foto al ritorno (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=137797)

piggarello 22-08-2008 19:18

..forse..anche il sarco non sta proprio in formissima....

Alessandro Falco 22-08-2008 19:19

ha una 6100 contro si, pero' a 70 cm di distanza...
dite che puo' essere questo?
i nudibranchi come li sgamo se sono loro?

cmq a fosfati ero a 0,2 prima delle resine...
ora visto il diradamento delle alghe penso siano scesi, cmq domani faro' tutti i test sui nutrienti...

provo a spostarla? va taleata o la lascio cosi'?
grazie a tutti per l'interessamento!

piggarello 22-08-2008 19:22

prova ad abbassare la 6100...visto che è elettronica...e magari "senti" con la mano in corrispondenza degli animali la corrente...io faccio così e sento se la botta è troppo violenta o no...

per il resto..minchia 0,2 mica tanto bene!! #07

zucchen 22-08-2008 19:28

Quote:

Originariamente inviata da Alessandro Falco
ha una 6100 contro si, pero' a 70 cm di distanza...
dite che puo' essere questo?
i nudibranchi come li sgamo se sono loro?

cmq a fosfati ero a 0,2 prima delle resine...
ora visto il diradamento delle alghe penso siano scesi, cmq domani faro' tutti i test sui nutrienti...

provo a spostarla? va taleata o la lascio cosi'?
grazie a tutti per l'interessamento!

prova a spostarla vedi come reagisce...i nudibranchi si vedono,sono bianchi molto piccoli ma si vedono...
i po4 sono un po altini...io cambierei un po d acqua tipo il 20 % diviso in 2 volte...vedi come reagisce ,se migliora continui coi cambi d acqua..inserendo batteri e cibo x batteri

Alessandro Falco 22-08-2008 19:43

si ma 0,2 lo erano prima di inserire il letto fluido e del cambio sale...
domani vi dico con piu' precisione a quanto sto...

la corrente si sente, perche' questa colonia ondeggiava prima che la incastrassi un poco meglio...

magari stasera la sposto sul fondo, e domani vi do i valori...

ho cercato e non mi sembrano nudibranchi ma devo passarci un po' di tempo ad osservare...

Rama 22-08-2008 23:38

non è che confondete i nudibranchi con le turbellastre? ;-)

Alessandro Falco, leva dalle balle la valonia, le alghe se vedi che continuano a crescere per ora lasciale fare il loro lavoro, quando vedi che iniziano a sbiancare toglile al volo, ma per ora aiutano soltanto la vasca a maturare...

Alessandro Falco 23-08-2008 00:03

si infatti avevo intenzione di tenerle se non collassano...
sinceramente a me piacciono le vasche con alghe...
pero' le vorrei mantenere solo in un angolo della vasca... vedremo!

andreaross 23-08-2008 00:20

Alessandro Falco, se vuoi salvare la digitata io toglierei/taglierei tutto il tessuto morto... così ad occhio la causa, come detto, potrebbero essere i po4, una volta è successo anche a me con una digitata... abbassati i po4 e eliminate le parti morte a ricominciato a crescere bene
ciao

Alessandro Falco 23-08-2008 00:22

grazie mille andrea, ora l ho spostata vorrei prima vedere se era quella la causa!

andreaross 23-08-2008 00:31

hai fatto benissimo, unico problema è che, anche se la causa fosse l'eccessivo movimento (sinceramente non penso) e avessi eliminato la causa del malessere, per come è messa ora, senza togliere il tessuto morto è molto più difficile che si riprenda. comunque vedi, tienila d'occhio e facci sapere

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:53.