AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   scalarini-ini-ini (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=13777)

silv74 14-10-2005 00:28

Quote:

Originariamente inviata da 4Angel
Può darsi che siano le "ristrettezze" della vasca, o il mangime poco "vitaminizzato", o semplicemente un metabolismo diverso....

Dici che sono pochi 120 litri lordi? Ho una coppia di scalari, 7 nannostomus, 7 corydoras e due otocinclus... per quanto riguarda l'alimentazione,mangiano meglio delle mie figlie :-)) , nel senso che alterno diversi tipi di mangime+surgelato una volta la settimana+quella roba molliccia in gelatina #06 che a loro piace tanto anche qs una volta la settimana. Cosa potrei controllare oltre a questi parametri? sembra un puffetto, povero pescino....

thx

4Angel 14-10-2005 00:39

Quote:

Originariamente inviata da silv74
Dici che sono pochi 120 litri lordi? Ho una coppia di scalari, 7 nannostomus, 7 corydoras e due otocinclus...

Nella mia firma c'è la popolazione della mia vasca, 160 lt....
Quote:

per quanto riguarda l'alimentazione,mangiano meglio delle mie figlie :-))

Povere figlie allora..... :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Scherzo, of course....

[quote="silv74"]
nel senso che alterno diversi tipi di mangime+surgelato una volta la settimana+quella roba molliccia in gelatina #06 che a loro piace tanto anche qs una volta la settimana. Cosa potrei controllare oltre a questi parametri? [quote="silv74"]
Hai mai fatto il test dei fosfati (PO4)?
Quote:

sembra un puffetto, povero pescino....

Se, dimensioni a parte, sta bene continua così...

silv74 14-10-2005 00:58

Hai mai fatto il test dei fosfati (PO4)?
Quote:

sembra un puffetto, povero pescino....

Se, dimensioni a parte, sta bene continua così...[/quote]

I parametri sono ottimali, no3 3 fosfati ai minimi storici, il carico organico è veramente ridicolo...

Si, in effetti sta bene, sembra in splendida forma..magari cresce + lentamente..ti terro' informato, grazie ancora
ps: se solo riuscissi a ricordare in che fantomatica cartella le ho salvate, posterei un paio di foto della coppia...mannaggia l'arterio!!

ciao

paolo_bar 14-10-2005 11:24

Beh tra i due specialmente se vivono da soli senza altri scalari c'e sempre quello un po piu picchiato e sottomesso per cui e naturale che cresca un po meno delli altro!! Pero credo che oltre a questo influenzi molto la grandezza di una vasca!!

Per esempio io ho una vasca da 300 in cui tenevo 2 coppie!!! poi un bel giorno per riprodurre ho spostato la coppia un po meno bella e piccolina in un acquario da 450litri per controllare meglio quella nel 300.
Risultato quelli nel 300 sono rimasti tali e quali mentre quelli nel 450 ora sono visibilmente piu grandi!!!

silv74 29-10-2005 00:19

I miei piccolini :-)) :-)) :-))

i miei 50 (!!!) piccolini... e sale l'ansia.. sono in una vaschetta da circa 10 litri, ed hanno cominciato a nuotare oggi. Ho iniziato coi naupli, ma ho sempre il timore che siano pochi #13 -28d#

paolo_bar 29-10-2005 14:20

L'importante e vedere la pancia che si colora di rosso!!

un errore che facevo io e quello di dargli un sacco di artemie i primi giorni..

Tieni presente che la prima somministrazione se sei fotunata ne mangiano un paio a testa!

4Angel 29-10-2005 22:57

Niente da aggiungere a quello che ha scritto paolo, l'unica cosa, se si sono staccati tutti, togli quel moncone di foglia... ;-)

massi 29-10-2005 23:51

Complimeti !!! :-)) :-))

massi

4Angel 30-10-2005 00:15

Opssss, viste le ristrettezze della vasca tra poco dovrai trovargli un'altra sistemazione... Pensaci per tempo.

silv74 30-10-2005 20:04

Quote:

Originariamente inviata da 4Angel
Opssss, viste le ristrettezze della vasca tra poco dovrai trovargli un'altra sistemazione... Pensaci per tempo.

Qualcuno era ancora attaccato alla foglia.. oggi nuotano e mangiano tutti. A proposito, scusate l'off topic, c'è qualcuno che ha uno schiuditoio usato/smesso? (ovviamente a prezzo modico :-)) ) xkè non sono pesci, sono maialini e con i naupli della bottiglia ottengo ben poco #07.
4Angel/massi/paolo, grazie a tutti!!
4Angel, quanto pensi possano starci qui dentro con cambi giornalieri di 5/6 litri? Domanda di riserva: quando potro' metterne qualcuno nella vasca dei genitori (senza che vengano scambiati x cibo!!!?) x crescerli quanto basta e darli al mio pescivendolo?

Ri grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:34.