![]() |
scusate se riposto le domande di sopra ma è di una certa urgenza dato che sto allestendo il nuovo acquario.... per le piante vere e proprio proveddero' quando metto l'acquario definitivo
per introdurre piante (di plastica), sassi o limo è necessario lavarli molto bene (usando un po di detersivo per piatti per poi sciacquare in abbbondatissima acqua e asciugare... COSI MI è STATO RACCOMANDATO...) o magari è inutile o eccessivo, cioè, magari basta una buona lavata in acqua calda? per il limo invece va bene la sabbia di fiume magari sterilizzata con una passata al forno? o basta sciacquarla? |
SCUSATE NON AVEVO VISTO I MESSAGGI GIRANDO PAGINA
RITIRO IL PRECEDENTE POST #12 |
vincO, dato che siamo nella sezione dedicata ai pesci d'acqua fredda, sposto nella sezione il mio primo acquario d'acqua dolce :-)
mi raccomando in 20 litri ci può stare 1 solo betta e niente detersivi! ;-) |
MA POVERI BETTA!
CHE GUSTO C'è A TENERE UN PESCE VIVO IN 10 LITRI !?!?! e non ditemi che un cubo da 30lt vi ingombra la casa... che animali.... (VOI, NON I PESCI!!!) |
ma il vecchio metodo della bollitura ?!??!
da quando si usa il forno ? mah.... #07 |
gioga77, c'è modo e modo di dire le cose, 10 litri sono pochi sono d'accordo con te :-) ma vediamo di non insultare.
|
infatti apettavo la "cazziata" da qualche mod.
però dai... se nessuno le dice ste cose... anche una persona umana, vive in un ascensore... |
Alt, fermo un secondo, hai mai visto quanti sono 10L? Ovvio che non ci fai stare un discus in 10L.. ma se ci rimane SOLO il singolo Betta (senza arredamento), 10L van bene.. ovvio che non disdegna spazi più ampi..
|
PRIMO: 10 litri sono il filtro del mio acquario grosso, tanto per capire
SECONDO: ma perchè una persona dovrebbe scegliere il 10 litri invece del 30 ? non ditemi per lo spazio dai... o per il costo di gestione dai... |
1) Abbassa la cresta
2) Il Betta è abituato agli spazi stretti, ovviamente non dico di tenerlo in un bicchiere perché è una sopravvivenza e non una bella vita.. ma 10L..! In 10L ci si riproduce anche. 3) Se non hai letto male, ho scritto "ovvio che non disdegna spazi più ampi.."... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:22. |