![]() |
Si ho usato i test a striscette, il tetratest.
Ho scritto qui rango un pochino larghi semplicemente perchè come sai devi interpretarli un po' dal colore che appare, ma tutti sono vicinissimi ai valori della prima colonna che rappresentano i valori standard. Cosa mi consiglieresti di fare? |
Alby64, non conosci nessuno che possa ospitare i pesci per qualche settimana? Sarebbe la cosa migliore e nel frattempo fai maturare bene il filtro.
Se fosse da escludere, l'unica cosa che puoi fare è metterli nella vasca nuova, monitorare tutti i giorni i nitriti e se salgono (NO2 = 1 è già tossico) iniziare a fare cambi parziali quotidiani del 10-15% circa; inoltre non somministrare cibo, piantuma molto e aggiungi l'attivatore batterico (uno vale l'altro) seguendo le istruzioni per avviare una nuova vasca. |
comprare nuovi test... ;-)
quelli a striscette non sono per niente affidabili, per cui in questo momento non puoi essere certo dei valori che credi di avere in vasca.... :-) |
anche un mio amico aveva messo i pesci dopo pochi giorni nell'acquario, e dopo avergli detto che aveva commesso un grande errore, e non avendo altra sistemazione, abbiamo messo un corno rosso vicino all'acuario e aggiunto i batteri e il Sera toxivec quotidianamente per 20 giorni...
Ci è andata bene grazie ad una buona dose di Fortuna ( quella non guasta mai )! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:26. |