![]() |
alfiosca, parla con kurtzisa. Quelli che ho utilizzato non li trovi in commercio, perché le lenti sono particolari. Anche l´aletta che dissipa i led blu non é un prodotto commerciale.
E a mio giudizio queste lenti fanno una bella parte del lavoro, concentrando la luce in un angolo piú stretto dei 120 gradi che usualmente hanno i led. Questo secondo me spiega la resa decisamente piú concentrata sulla vasca. Comunque piú o meno la plafo mi é costata 350,00€. Il costo é soprattutto per la parte led e elettronica. Buona parte della meccanica ce l´avevo in casa, e quindi non ho dovuto comperarla (ho recuperato parte della vecchia plafo a PL). Questo valore puó servire per dare un ordine di grandezza della spesa da affrontare, anche assieme alle valutazioni di costi che avevo dato in un post precedente. Ciao Luca |
la hqi la posso dare a lui domani quando lo vedo poi vediamo se la vengo a riprendere io quando passo per verona o me la spedisci ;-) è una Neptun della BVC
|
forse ho beccato qualcosa di interessante :-))
http://www.reeflightinginfo.arvixe.c...t-one-lamp.php |
Grande!!!!! Era proprio quello!!!!
Grazie Luca |
;-) la HQI è una NEPTURION 150W 10.000 °K della BLV (prima non si sa che avevo scritto #12 )
|
adesso vediamo l'hqi di grostik nuova, solo mi viene da pensare che se dopo 4 mesi perde così tanto... #07
|
Fabio, controlla se il software permette di fare i grafici anzichè in counts in w/m^2/nm.
Sarebbe l'ideale per confrontare i grafici con quelli del sito di cui ha messo il link Grostik. Ciao Luca |
scusa, correggo: w/(cm^2 nm)
Ciao Luca |
Quote:
lampada recuparata, il povero Grostik mi ha aspettato fin troppo... quando andrò a trovarlo gli offro una pizza (o birra :P) |
tranquillo ;-)
la plafo è una bomba lo accesa e ho cecato mia moglie #18 #18 #18 #18 vediamo adesso l'effetto nel refugium :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:49. |