![]() |
matteo però di quello skimmerino che c'è montato non si sa nulla. bisogna fare un atto di fede sulla marca, perchè a prima vista... #24 #24
|
ho visto di persona il RED SEA 130l, non capisco come facciano a costruirlo, non c'è una sola cosa che va bene............ascolta Abracadabra vetri e mercatino e vai tranquillo
|
sjoplin, Vero Zio, ma secondo me da quello che ho capito e un fratello minore del 500 e penso che abbiano ridotto tutte le dimensioni senza toccare il progetto.......penso almeno
|
Quote:
|
ok, capito tutto.....mi elencate tutto il "materiale" per allestire un acquario con medoto berlinese?? la vasca sara' un 200 litri, vorrei allevare sopratutto duri........
1-vasca 2-plafoniera 3-pompe di movimento 4-schiumatoio 5-samp o no?? (datemi un consiglio) 6-con il tempo mettero' un reattore di calcio......... manca qualcosa??? datemi voi una dritta..... |
Quote:
2 vasca 3 pompe di movimento 4 schiumatoio 5 eventuale reattore di calcio + bombola di co2 + elettrovalvola + riduttore di pressione 6 la sump è la cosa migliore perchè metti tutto li e sta in ordine 7 se fai la sump ti manca la pompa di mandata 8 termoriscaldatore 9 eventuali ventole per raffreddamento o refrigeratore 10 rocce vive 11 impianto osmosi credo non manchi nulla, in base a cosa vuoi allevare (cioè duri da come scritto sopra) scegli il tipo di illuminazione (HQI da 250w oppure t5 da 39w o 54 w) e in base al tipo di illuminazione segli la vasca (bella profonda), in base al tipo di vasca scegli le pompe di movimento (andrei sulle tunze, ma servono le misure della vasca per sapere quali mettere), la mandata, lo skimmer, il reattore (che serve praticamente da quando metti i coralli) e i kg di rocce :-) se hai in mente le misure per la vasca, dille pure che poi ti si può dare una mano con il resto :-) ciao ciao |
1 plafoniera
2 vasca scegli prima la plafoniera altrimenti diventi matto a cercarne una che si adatti alla vasca. etc. etc. 11 RIFRATTOMETRO, impianto osmosi, test *affidabili* |
sjoplin, si, ho invertito i numeri, ma alla fine ho espresso verbalmente il concetto :-)
modificato :-)) |
Quote:
|
lorenzomontecatini, Mi dimentico sempre che,per ovvi motivi,sei molto piu' informato di noi sui prezzi.............. #23 #23
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:29. |