AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   idea per un pub... quali acquari? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=137594)

Abra 20-08-2008 19:54

paolovilla, ti conviene sentire dall' USL di zona....cambiano le regole di regione in regione #07 #07
questo mi hanno detto a mè.....ma sai come fanno???? viene il tipo e dice ma secondo mè così non và bene....e magari non esiste una legge in materia....se ti impunti non te lo fanno togliere....però ti vengono a controllare ogni 2 settimane...quindi mio consiglio...quando lo farai vai da loro ti informi così si sentono importanti e tù non rischi.

la legge dovrebbe essere la UNI7697

franklin 20-08-2008 20:12

come costi di gestione,elettricità,impianto,un alternatica che comunque attirerebbe gente potrebbe essere una grossa vasca in muratura(quindi visibile solo dall'alto)con dentro pinna nera,razze,e magari qualche altro pesciozzo consistente....con un grosso skimmere un ozonizzatore te la cavi,mettendo solo pesci non hai grossi problemi di valori dell'acqua e di luce...
e posizionarci intorno i tavoli,o magari sopra.....il problema rimangono le zozzerie che ti ci potrebbero buttare dentro....

paolovilla 20-08-2008 20:24

Abracadabra, ottimo, inizio ad informarmi per quella legge, dopodiche' infatti avevo gia' pensato di andare all'USL e anche alla camera di commercio... ogni tanto ci sono delle iniziative e dei fondi speciali per gli under 30 o under 25...

franklin, di sicuro ne metto piu' di una di vasca, pero' perche' dici che non avrei problemi di valori di acqua e luce con solo pesci? ok che e' piu' facile cosi' che con piante varie nel dolce e roccie nel marino, pero' a livello di costi non mi cambierebbe molto, no?
comunque, qualunque acquario sopra rimarrebbe chiuso e non accessibile al pubblico...

kurtzisa 21-08-2008 00:19

pensa anche a cosa succederebbe se si facesse una rissa, oppure un ubriaco lancia una bottiglia di birra o un boccale da litro (spero vuoti asd) contro l'acquario...

pepa_90 21-08-2008 00:33

quindi vetri spessi e davanti al vetro della vasca un altro vetro da 1/2 cm per evitare che gli imbecilli possano far danni

paolovilla 21-08-2008 01:44

kurtzisa, pepa_90, esatto... per quello pensavo di mettere un vetro, lasciare 2 cm di spazio e poi mettere l'acquario...

dai, dai, aspetto suggerimenti da tutti voi... :-))

pepa_90 21-08-2008 01:55

scusa ma mi son perso (sarà perchè son quasi le 2 di notte....) quali suggerimenti ti servono? sulla vasca da realizzare o sulle leggi?
per la vasca io opterei per una soluzione alla zio Abra.....lunga 3 metri e con 70/80 cm di profondità e alta 70 cm con DSB di 10 cm rocce vive, coralli duri e qualche pesce che si muova tipo hepatus che corre sempre . secondo me una vasca così fa un figurone, ma ti serve uno skimmer con le controvalvole , un reattore di calcio che funzioni bene e un bel po di movimento :-)) 4 tunze non te le toglie nessuno........questa è la mia malsana idea dell'acquario marino che farò in casa mia in futuro :-)), ma penso sia applicabile benissimo in un pub, naturalmente puoi farla molto + piccola, per esempio un 2 metri per 60 per 60..........però bisognerebbe sapere di che misure la vuoi tu + o - e cosa intendi farci......

Alessandro Falco 21-08-2008 02:05

io penso che se apri un pub con un barriera da 1000 litri, lo apri appositamente per mantenere la vasca...

mantieniti sul solo pesci, se poi ti va bene il pub fai sempre in tempo a modificare...

LLorenzo 21-08-2008 02:31

tra manutenzione vasche e lavoro al pub scordati il tempo di andare in bagno, fai un'operazione e munisciti di catetere interno #19

paolovilla 21-08-2008 02:43

LLorenzo, non saro' da solo a fare una cosa del genere, mica sono matto... heheheh

Alessandro Falco, mi sa che ne faro' piu' di una, almeno questa e' l'idea, di cui pero' la maggior parte saranno d'acqua dolce... tipo 4 dolci e 2 marine...

pepa_90, di sicuro un paio sarebbero da 2 metri, tipo una marina ed una dolce...

poi se ne metto altre piu' piccole, la spesa non viene cosi' alta, sono solo 2 bestioni e 3 o 4 piu' piccole... comunque, ragazzi, fino ad ora e' un idea... speriamo bene... devo ancora informarmi sul discorso delle licenze...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:47.