AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Vorrei Cominciare... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=137426)

SJoplin 22-08-2008 19:37

ok ma i tubi son sempre da 55,85,115 etc.. se poi non gli frega avere i lati poco illuminati è altra storia, ma visto che è in fase di progettazione....

Justin 22-08-2008 19:57

questa potrebbe essere un'idea...125 cm

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...Name=WDVW&rd=1

SUB-ZERO 22-08-2008 22:50

Quote:

Originariamente inviata da maka
Per le rocce avete ragione mi sa che devo prenderne qualcuna in +.
qualcuno di voi ha mai preso vasche artigianali da acquarium concept la vorrei prendere là che dite???i prezzi mi sembrano buoni....

Rocce vive te ne serviranno 50Kg circa quindi fai te :-))
ACQUARIUM CONCEPT ci sono stato 2 sabati fa e ci ritorno domani è un grossista che vende al dettaglio il sabato mattina io ci vado cosi risparmio le spese di spedizione :-)) ha molti acquari fatti in casa e mi sembrano di buona qualità, ovviamente se lo prendi da loro lo puoi richiedere coi fori per la SUMP

giangi1970 23-08-2008 00:06

SUB-ZERO, Scusa se ti correggo ma Acquarium-concept e' un normalissimo negozio online che vende al dettaglio......che poi fornisca roba anche a altri negozi non lo so'........e sinceramente ne dubito........ #24 #24

SUB-ZERO 23-08-2008 00:24

lo so che vende on-line ed in effetti non lo so se sia un grossista o meno, comunque so che fa da negozio al dettaglio solo al sabato mattina a meno di appuntamento :-))

maka 23-08-2008 20:03

Quote:

Originariamente inviata da sjoplin
Justin, quindi?
scusa ma non ho proprio capito #24

io resto sempre dell'idea che se si deve ancora fare la vasca, tanto vale ragionare sulla lunghezza dei tubi. se la vasca c'è già ed è da 100, amen, ma se la deve ancora fare è una cacchiata farla più lunga.

allora sjoplin io son ancora in fase di progettazione e grazie a voi sto dissipando parecchi dubbi che avevo e che ancora ho. il problema che ricordando sempre che è la mia prima vasca mi sembra eccessivo prendere una 120cm....son arrivato alla 100cm perchè voglio fare le cose per bene,ma non spingermi oltre sia per i costi sia per lo spazio sia per l'impegno....cmq apprezzo questo fervore....

maka 23-08-2008 20:04

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970
maka, Tutto bene.....anche la plafoniera.......5 cm per lato non sono un problema.......
Se non sono indiscreto mi dici da che negoziante ti sei rivolto e che prezzo ti ha fatto.....in m.p. si intende........

giangi basta andare sul sito ci sono delle configurazioni già belle e pronte che puoi modificare a tuo piacimento....c'è anche il prezzo.

giangi1970 23-08-2008 20:21

maka, Ma su aquariucoralreef???

maka 23-08-2008 20:24

domanda sorge spontanea ma il pozzetto di tracimazione e i fori per la sump qual'è la differenza?nel primo caso non si buca la vasca?sjoplin mi diceva che forse c'è qualche lato negativo con la tracimazione.
illuminazione plafoniera 6 o 8 da 39w (100cm ma come dice sjoplin i tubi sempre da 90 sono...)
oppure devo orientarmi sulle hqi

giangi1970 23-08-2008 20:40

maka, Allora.....per fare il pozzetto di tracimazione devi forare la vasca per far arrivare i tubi in sump....quindi sono la stessa cosa.....
Se vuoi allevare sia molli che lps ma soprattutto per gli Sps 8 tubi sono moooolto meglio......
I 10 cm che ti restano(5 per lato) anche se non sono illuminati al 100% non e' un problema e comunque non e' che la luce finisca perpendicolarmente alla fine del neon.......quindi non e' un gran problema......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:01.