AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   350lt per discus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=137408)

tonz90 21-08-2008 03:54

Quote:

Originariamente inviata da gfshalla
Quote:

Originariamente inviata da Scalaretto
bella vascona.Cmq sono daccordo con bettina.s.
Io creerei una bella foresta sul lato sinistro cercando di creare nascondigli e lasciare tutta la restante vasca cosi com'è per il nuoto dei padelloni.

#36# quotone!!!

Ps complimenti! bella vasca ma adesso come adesso un pò spoglia!

lo so che nn cè una gran foresta, ma ho sempre sentito dire che i discus non amavano vasche molto arredate...quindi nn avrei in programma i aggiungere piante...

nanni87 21-08-2008 10:55

infattti i discus nn amano le foreste ma si parla di tutto l'acquario.
Se sulla sinistra fai una bella composizione di piante e ci metti una radice secondo me gradiranno parekkio.
Questo è un consiglio ma sei libero di nn accettarlo ;-)

glm2006ITALY 21-08-2008 11:10

Quote:

Se sulla sinistra fai una bella composizione di piante e ci metti una radice secondo me gradiranno parekkio.

infatti.. magari della vallisneria gigante che arrivi sino alla superfice

tonz90 21-08-2008 12:00

Quote:

Originariamente inviata da glm2006ITALY
Quote:

infatti.. magari della vallisneria gigante che arrivi sino alla superfice

adesso aspetto che i germogli di valli diventano altini e li posiziono..

glm2006ITALY 21-08-2008 12:35

no perchè dubito che riuscirai ad ottenere una riproduzione se non gli dai un angolino nascosto per le uova!

Calamar 22-08-2008 11:59

Bellina.
A che serve la sala parto che si vede sulla destra?

Alessandrob 22-08-2008 14:33

Come ti ho detto nell'altra sezione devi cercare di calcolare bene il litraggio che hai, così capisci quanti pesci puoi inserire.

5 o 6 sarebbero ottimi, però forse ci sta anche il settimo, è da vedere.

E poi, come ti è stato detto e come anche io dicevo, liberare un po' lo spazio centrale e creare due grossi corpi di piante a destra e a sinistra porterebbe vantaggi ai pesci che riuscirebbero a soffiare sul fondo senza tanti impicci (ok, di spazio ne hai, però io farei un canale fino al vetro posteriore completamente spoglio.

Poi, la vasca è tua e deve piacere a te, i nostri sono solo consigli....

tonz90 22-08-2008 19:50

Quote:

Originariamente inviata da Alessandrob
Come ti ho detto nell'altra sezione devi cercare di calcolare bene il litraggio che hai, così capisci quanti pesci puoi inserire.

5 o 6 sarebbero ottimi, però forse ci sta anche il settimo, è da vedere.

E poi, come ti è stato detto e come anche io dicevo, liberare un po' lo spazio centrale e creare due grossi corpi di piante a destra e a sinistra porterebbe vantaggi ai pesci che riuscirebbero a soffiare sul fondo senza tanti impicci (ok, di spazio ne hai, però io farei un canale fino al vetro posteriore completamente spoglio.

Poi, la vasca è tua e deve piacere a te, i nostri sono solo consigli....

capisco perfettamente....
cmq adesso è sorto un problema...il discus piu grosso (e anche piu vivace e affamato) ha dei puntini bianchi nelle pinne, non presenta alcun sintomo sembra stare benissimo. e anche il melon che ho inserito ultimamente assieme a quello grosso, mentre quelli che avevo prima nn li hanno.
cosa faccio!?
ho un prodotto per i puntini bianchi...lo uso?

Puffo 22-08-2008 20:39

Potrebbero essere cisti..prova per adesso solo ad osservare...

Alessandrob 22-08-2008 22:00

Io aspetterei ad intervenire con prodotti vari. prima è meglio avere qualche certezza in più e poi magari si passa all'azione con cure mirate se necessario.

Magari alla fine non è nulla, non è necessario fascarsi la testa prima di farsi male....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:40.