![]() |
tiavale, io dico di farti consigliare nella sezione adatta e iniziare a scegliere quali pesci tenere... ;-)
la cosa migliore sarebbe dare indietro i pesci che in 50litri non ci stanno, a meno che l'acquisto di una vasca più grande non sia prossimo, scegliere cosa ospitare e far "maturare" la vasca in modo che sia adatta ad ospitare i pesci che hai scelto... :-) cmq se usi co2 e hai kh a 6, il ph a 7,5 è un pò strano.. #24 se hai un'areatore spegnilo, e prova a non far uscire il getto del filtro proprio sotto la superficie dell'acqua... ;-) per i neon, quali hai montato ora??? #24 se hai scritto bene, hai diverse tipologie di tubi (sempre che t4 e t5 indichino quello che penso io), e quindi non puoi montarli a tuo piacere, visto che in teoria hanno attacchi diversi... #24 #24 #24 |
t4 ne ho uno solo, e gli altri sono t5, ora ho montato il f8t4\d poi il ch lighting f8t5\grow thlight e il mazda tf 8w bi\33-640 vanno bene??
comunque la vasca piu grande la sto cercando spero di trovarla..ke pesci dici di tenere poi quando avra anche l'altra e quindi trasferirò gli scalari e i botia?? grazie ancora x i consigli... |
tiavale, fammi capire, ma quindi hai due alloggi per t5 e uno per t4 nel tuo coperchio?? #24
cmq non posso dirti granche perchè non conosco queste lampade, però se ho capito bene il secondo è un fitostimolante e il terzo un 640, e, almeno a me, non è che piacciano molto.. -28d# per i pesci dovresti scegliere in generale che valori avere in vasca, e di conseguenza farti consigliare..in 50litri però non è che hai molta scelta.. #24 |
ciao...in acquario da 50 litri ci potrebbero essere varie opzioni:
1)1combattente+6/8 rasbore.. 2)6neon o cardinali + coppia di ramirezi(accompagnati da cardinali o neon se non vuoi riprodurli) + 3corydores.. 3)poecilidi in generale..magari coppia di ballon,trio di guppy e qualche plati corallino...pochi pesc perchè come saprai già i poecilidi tendono a riprodursi in continuzione.. queste secondo me sono le varie popolazioni che potresti inserire piano piano dopo almeno20 giorni di avviamento.. |
venti giorni di avviamento in ke senso???? il mio acquario è in funzione da piu di un mesetto....
|
Quote:
|
ma sei impazzito???? #23
dico gli scalari in mq...)un 50l???? #06 povere bestie ! (sarebbe come dire abitare in un monolocale di 20mq...) ma guarda che tra un pò inizierai solo a contare "funerali" !!!! attualmente ho anche io un piccolo acquarietto (sto lottando con i miei per fare ingoiare un 100x50....) da 50effettivi (lo vedi nel post appena dopo il tuo) però mai pesci di queste dimensioni! io,personalmente, ho 2 femmine ed un maschio di Apistogramma borelli e 3 (veramente adesso ....2) corydoras sterbai volessi potrei mettere una iccola flotta di cardinali ma non lo faccio perchè temo di affaticare troopo il filtro... meglio pochi ma buoni!!! |
glm2006ITALY:
i miei scalari sono piccoli e comunque tra breve cambio acquario se leggi indietro ke ho gia trovato! Eirius: i pesci nn li ho messi tutti insieme e l'acquario era in funzione da piu di 20 gg! |
uppete! -11
|
Fai presto il cambio perchè ora stai mettendo a dura prova la tenuta dei tuoi pesci, sono in uno spazio stretto e non possono di certo rimanerci.
Sicuramente dovrai aspettare un mesetto prima di spostarli visto che il filtro della nuova vasca dovrà maturare. Ok, magari trasferendo i materiali filtranti che hai ora puoi velocizzare le cose, però resta il fatto che un minimo di maturazione serve e i pesci nel 50lt senza filtro (se lo trasferisci) non possono rimanere. Sbrigati a fare il cambio e non far soffrire i pesci ulteriormente.... Però io la vasca che hai ora la terrei, ci vedrei bene un gruppetto di ciclidi nani.... -11 #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:51. |