![]() |
Stuartgranti NON basta, purtroppo.
La F è corretta ;-) |
Quote:
ma tu pensi che chi alleva si procuri sempre due linee genetiche differenti?? sarebbe iper dispendioso e impossibile in alcuni casi. (vedi quelle specie "rare" che in italia si distribuiscono tramite gli appassionati,le covate che vengono distribuite in giro hanno al loro interno i genitori delle covate future e sono ovviamente fratelli e sorelle). Diversi studi nel settore dimostrano come ci sia bisogno di un impoverimento notevole (e quindi si parla di generazioni e generazioni ) prima di portare a una linea genetica talmente povera da dare il "là" a malformazioni ecc ecc. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
ho risposto in maniera brusca ma non era l'intento,assicuro. Chi alleva ad un certo punto quando nota nelle covate un determinato numero di malformazioni si rende conto che la linea si è impoverita. inserire qualche femmina "nuova" può essere utile,ma ti ripeto..alcuni ciclidi che ci sono nelle vasche di molti di noi sono tutti discendenti di un determinato ceppo. ricordo alcuni anni fa quando in Italia arrivarono i Polit (con prezzi paurosi). la famiglia era quella e la linea genetica (almeno fino a un paio di anni fa) è la stessa per qualunque Polit in vasca. quindi sono quasi sicuramente parenti maschi e femmine specie nei primi anni di allevamento. poi ripeto, rimpinguare con qualche selvatico/a, è il modo giusto per mescolare i geni. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
il discorso degli albini è ancora diverso.
non sono deformazioni o malformazioni a parer mio. il fatto è che cmq bisognerà vedere quante generazioni c'erano prima di quelle 6. :-)) |
P.s.
direi che è un ibrido, troppo stana la forma per dire che è una stuartgranti. quel mix di colori con il muso e la forma mi fanno propendere per un ibrido. |
le ho comprate in negozio, il nome mi sembra superfluo farlo, vendute come terzetto stuartgranti e........basta..... da dove provengono non lo sò dalla bocca di qualcuna sicuro.... :-D una cosa è certa ...se anche fosse un'ibrido non sarebbe un problema ma dopo un'anno di malawi........se tornassi indietro col cavolo che lo farei , un problema dietro l'altro......scusate lo sfogo ma la tentazione di buttare tutto nel cesso in questo ultimo periodo è forte.....fine ot.. le foto se ci riesco le metterò ma la macchinetta è quello che è...per non parlare di chi la usa... ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:03. |