![]() |
purtroppo non sono un esperto nel letargo questa dovrebbe essere la mia prima volta.per le tue è meglio non farlo sono troppo piccole aspetta i 10cm di carapace.comunque c'è il letargo controllato fatto in una bacinella e lasciato in una stanza(cantina) le cui temperature restano tra i 4° e i 10° oppure il letargo passato in un laghetto
|
http://www.tartaclubitalia.it/specie...edaelli001.htm
Qui c'è tutto sulla Trachemys scripta. Per quanto riguarda il mangiare, sinceramente la storia della testa non la sapevo, e a dire il vero non mi convince affatto. In pratica bisogna regolarsi da soli, in base allo stato di salute dell'animale e al periodo dell'anno, nonchè all'età. |
no infatti ho scritto che mi regolo da solo credevo di averlo letto da qualche parte che si somministrava in base alla dimensione della testa e volevo dire che magari come punto di partenza per regolarsi potteva andare bene
|
eccomi ragazzi.. allora le tartarughine le ho portate da un veterinario.. ha fatto un'analisi al microscopio della pelle e ha detto che è micosi.. la cura non la so ancora perchè essendo piccole le tartarughe voleva sentire un esperto prima di darmi le dosi e il nome del medicinale.. e oggi quando ha chiamato ero a telefono e la sentirò domani..
cmq sono sempre anche troppo vispe.. per tutto il tempo che le ho portate via non si sono mai fermate un momento.. |
Quote:
intendo quelle vaschette di plastica trasparente (con coperchio o senza) che si possono infilare, ad esempio, sotto il letto o sopra l'armadio quando hai carenza di spazio all'interno. Per farti capire meglio : http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/80023960 tieni presente che questa è piccola, ma ce ne sono di più grandi. Questa sarebbe molto meglio .... 130 litri http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/70102972 |
Quote:
Crescendo il loro metabolismo fa sì che abbiano necessità di mangiare molto più raramente (ogni 72 ore è una delle teorie + valide), inoltre più crescono più tendono a diventare vegetariane: Fino al 50#70% di vegetali nella loro dieta. Non sono un biologo... mi limito a riferire ciò che mi è stato insegnato da altri appassionati che potete consultare su Tartaportal |
grazie della spiegazione.. potrebbe essere comoda come soluzione..
per la cura allora gli sto danto un liquido scuro che non ricordo il nome che glielo devo tamponare sulla pelle e poi tenerle all'asciutto per qualche ora.. praticamente dal vetrino che ha fatto la veterinaria ha dedotto che è un'infezione da più batteri e molto probabile l'avessero prima di comprarle.. poi mi ha consigliato di dargli anche un multi vitaminico per rafforzarle ora durante la cura.. |
Non sapevo che lo stomaco corrispondesse alla testa come domensioni, molto interessante ne terrò di conto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:47. |