![]() |
Vi ringrazio per gli aiuti ;-)
Ieri ho fatto il primo cambio un pò più consistente 25 L di acqua di rubinetto e 5 L d'osmosi Solo che adesso il KH mi è salito a 6, e il pH a 6,5-7, penso che sono al limite L'ammoniaca è 3 mg/l , i nitriti < 0,3mg/l L'acqua del rubinetto l'ho fatta passare dai filtri dell'impianto d'osmosi eliminando la membrana e ho avuto Nitrati 0, KH 12, pH 7 Oggi inserisco la zeolite come da consiglio e preparo l'acqua d'osmosi per i cambi I pesci sono a stecchetto da ieri Sto pensando di aggiungere un filtro esterno, potrà aiutare? #24 Grazie a tutti :-D |
diciamo.....un po' troppo consistente: 50% !
Ma non t'hanno mai detto che i pesci (e tutti gli esseri viventi)patiscono non tanto per i cambiamenti fisico-chimici dell'habitat, quanto per la repentinità di questi cambiamenti? Avevamo detto piccoli cambi d'acqua aumentando gradualmente kH e pH, o no? -04 |
Lo so però credevo che facendo un primo cambio consistente avrei potuto abbassare notevolmente la concentrazione di ammonio
|
Ho acquistato una confezione di zeolite da 700 gr, ne inserisco la metà o meno?
Nel filtro o sul fondo? |
:-D Allarme rientrato, :-))
ammoniaca a 0 e nitriti < 0,3 mg/l Ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato #25 #22 #22 #22 |
ho trovato l'articolo che diceva che oltre 9 di ph ammoniaca diventa gassosa... ve lo linko http://www.gaem.it/pubblico/articoli...iumatoio.shtml
|
ho trovato l'articolo che diceva che oltre 9 di ph ammoniaca diventa gassosa... ve lo linko http://www.gaem.it/pubblico/articoli...iumatoio.shtml
|
alex92, non pretrendo di essere più esperto del signore che ha scritto quell'articolo, ma dico la mia. Non tutte le sostanze organiche in un acquario di acqua dolce sono dannose. L'ammoniaca, in una vasca ben avviata, viene tranquillamente abbattuta dai batteri presenti nel filtro e nella vasca e dalle piante prima che divenga un pericolo. Un pH 9 non è verosimile in un acquario di acqua dolce (e forse anche in un marino di cui so poco) ;-)
|
alex92, non pretrendo di essere più esperto del signore che ha scritto quell'articolo, ma dico la mia. Non tutte le sostanze organiche in un acquario di acqua dolce sono dannose. L'ammoniaca, in una vasca ben avviata, viene tranquillamente abbattuta dai batteri presenti nel filtro e nella vasca e dalle piante prima che divenga un pericolo. Un pH 9 non è verosimile in un acquario di acqua dolce (e forse anche in un marino di cui so poco) ;-)
|
in effetti #36# xo da qui mi è venuta l'idea postata in ''tecnica''- ''filtro complicato''
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:26. |