AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Sesta settimana di maturazione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=136809)

Edo22 07-08-2008 10:42

superhiro, dipende da come lo vuoi fare... dipende tanto anche dalla tecnica dell'acquario... dipende se al vasca è in extra chairo o meno... dipende dal grado di automatizzazione che vuoi dargli.. dipende dai materiali che usi come "guarnizione"... dipende da tante troppe cose forse è per quello che nessuno lo dice...

pepa_90 07-08-2008 10:45

te lo dico io come il suo costa tanto tanto :-))

Riccio79 07-08-2008 11:28

pepa_90, Edo22, se invece accendevate le luci in vasca gisuto il tempo di fare 2 foto, vedevi che le foto venivano belle e si vedeva decisamente meglio la rocciata!! :-D :-D

Edo22 07-08-2008 11:46

beh oggi se il mi ocaro amico pepa_90, viene a trovarmi le facciamo con le luci accese ;-)

superhiro 07-08-2008 12:07

ovvio dipoende da tante cose...ma faccia una vasca coem quella li con quei meccanismi delle foto...vetro ok extra chiaro...insomma uan stima per voi indenditori...completa di luci...ecc ecc...avrete okkio per una stima no?

dani85 07-08-2008 12:27

superhiro, non è facile fare una stima così... dipende molto da misure che incidono sul litraggio il tipo e da quanti watt di luce, l'allestimento e cosa uno vuole allevare... insomma non si possono fare stime così... apri un post dicci che vuoi fare che misure che ci vuoi allevare e come e vedrai che le cifre grosso modo saltano fuori... ma così è impossibile quanto spendi... tanto per dire un mio amico ha la mia stessa identica vasca (ma solo quella) con un attrezzatura molto simile ma ha speso la metà...

;-)

Edo22 07-08-2008 13:22

quoto, dani85, devi dare delle informazioni precise altrimenti è difficile e sarebbe una stima sbagliata

pepa_90 07-08-2008 14:09

Riccio79, non vorrai mica dire che le foto son brutte vero? -04 -04 -04
no va beh le luci non le abbiamo accese perchè il propietario della vasca aveva paura di un invasione algale a sorpresa, del tipo accendi, spegni ti giri ancora a guardare la vasca ed è diventata tipo hulk :-D :-D

Amstaff69 07-08-2008 14:47

Non posso che "togliermi il cappello"; splendido progetto; vasca organizzatissima, splendida la muratura esterna e l'inserimento del tutto...complimenti.
Per la rocciata credo vada valutata con le luci. D'altra parte la rocciata centrale credo sia la più difficile...Vedremo come verrà la mia; parto con allestimento fra un paio di settimane... #13

Vic Mackey 07-08-2008 14:52

Edo22, molto bella l'idea, avrei, ma e una mia zicca personale, visto che anche io ho in progetto di realizzare una perlina bianca appositamente per incastonare la vasca nel muro, avrei coperto l'area plafoniere con il muro, lasciando libero, visto che entrambi i lati lunghi visibili, per il manipolaggio e manutenzione nella stanza che hai sul retro..secondo me li la vasca era da copertina.
La rocciata se tieni tutti e due i lati liberi (una dei 2 progetti che ho in testa io, e proprio un naturale con entrambi i lati lunghi liberi come hai fatti tu) direi che hai fatto piu che si poteva! :-))
Bella idea, sono proprio curioso di vederla finita..deve venir fuori uno spettacolo! :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:17.