![]() |
qnd come lo abbasso
|
Quote:
PESCATORE: il test elos è ottimo da quanto ne so.. quindi direi che 500 è alto, il KH non lo sai? |
no nn lo so
|
no nn lo so
|
Quote:
senza queste informazioni è difficile darti dei consigli sensati |
vasca 100*30*40 metodo DSB 10 cm di sabbia corallina 18 kg di rocce vive provenienza fiji skimmer mce 600 invertebrati ho solo 5 discosomi 1 lobophiton e 1 euphylia.....1 discosoma e 1 paio di giorni che sta chiuso puo dipender dal troppo ca...la vasca è partita da circa 7 mesi
|
praticamente non hai nulla, o quasi, che ti consumi calcio. fai un giro di test (te, non il negozio) su kh/ca/mg. poi su quei valori ragioniamo se fare un cambio e di quanto.
il disco c'è caso che stia chiuso per quello, ma dovresti vedere pure il lobo in muta di frequente. sempre in teoria... |
si il lobo mi fa la muta 1 volta al mese x i test cosa mi consigliate elos va bene?ho cambiato 20 lt ieri laltro..il Ca nn dovrebbe essere sceso 1 po?
|
PESCATORE, per kh/ca/mg vanno bene pure i salifert, che costano molto ma molto meno. sì un po' sarà sceso, ma bisogna pure vedere come stai col kh, non vorrei che ci fossero sorprese
|
sorprese tipo...in quale caso ho 1 precipitazione del Ca e come me ne accorgo se precipita?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:31. |