![]() |
Per stabilire quale sia il migliore bisognerebbe avere milioni di discus e fare una sperimentazione di alcuni anni... per cui è impossibile... personalmente penso solo che come appetibilità il Tetra sia il numero uno incontrastato. Poi se un discus sta bene e si trova a suo agio mangia qualsiasi granulato, scaglie, secco o altro...
|
Grazie Michele, andrò di Tetra allora ;-)
Riguardo la valutazione dell'esemplare potresti cortesemente evidenziarne i difetti e soprattutto dirmi se pensi sia un esemplare recuperabile o se ormai il ritardo di crescita è "irreversibile"? Ti rigrazio nuovamente #36# |
Non penso si possa recuperare la "crescita persa", colore e proporzioni non sono ottimali.
|
Ma, in fondo, la bellezza è negli occhi di chi guarda :-))
|
Quella soggettiva certamente sì, quella oggettiva chiaramente no. Anche io ho avuto discus a cui mi ero particolarmente affezionato che mi parevano bellissimi, poi con le competenze e con mente fredda sapevo che invece erano discus mediocri.
|
quoto michele il tetra prime discus, difficilmente lo ignoreranno...
|
Grazie ragazzi!
Dev'essere la sindrome dell' "Ogni scarrafon.." :-D michele, non me ne ero proprio accorta.. Eppure avevo letto tutti gli articoli possibili immaginabili sui parametri estetici dei discus #21 Con quelli grandicelli di solito indovino.. Con i piccoli no. I principi sono gli stessi per entrambi però, giusto? Speriamo di fare scelte migliori nel futuro anche se a prescindere dalla sua bellezza lo Adoro! ^ ^ Dopo un paio di giorni di digiuno il discolo ha assaggiato 1 granulo della Tetra e lo ha risputato come fosse troppo duro e non lo ha più degnato di attenzione per quanto glielo abbia lasciato in vasca.. Oggi voglio provare ad ammorbidirglielo.. Viziatooooo! :-D P.S. Vince, bellissima frase! #36# |
Ciao ragazzi!
Non mi avete sentito perchè per erroneo inserimento di un pesce malato (mi sono fidata di una persona scorretta) ho infettato tutti gli altri. Ora, dopo aver cercato di effettuare una cura per via orale senza esito, mi accingo a trattare l'intera vasca.. Che ne sappiate, il Flagyl danneggia i batteri del filtro? Sono molto preoccupata perchè è da pochissimo tempo che è maturo, non vorrei fare un guaio.. Help! :-( |
Per prima cosa dovresti capire che problema hanno i tuoi pesci.
|
Credo flagellati perchè il pesce malato è un ramirezi, presentava feci bianche filamentose e dato che questa è a patologia + frequente in questi ciclidi ho pensato a quella.
Nel giro di 1-2 giorni l'ha trasmessa ai cardinali che hanno presentato feci bianche e filamentose ed ho visto il discus che espelleva feci non bianche ma cmq + lunghe e mollicce, non corte e dure come al solito. -20 Allora ho tentato una cura per i flagellati per via orale perchè potendo essere sia quelli che vermi intestinali ho pensato che i + frequenti ed i + pericolosi fossero i primi e per tanto ho trattato con Spirohexol della JBL, medicinale specifico (tra l'altro lo avevo già perchè sto curando dei pesci di un mio amico in vacanza, ammalatisi per stress ma questa è un'altra storia). Il problema è che ne' i cardinali ne' il discus mangiano il cibo medicato. Ho provato a vedere oggi, al termine della cura, se mangiassero altro e mangiano! Quindi rifiutano proprio il cibo con il farmaco. E continuano ad essere malati. La cosa strana è che il Ram "untore" è quello + vorace di tutti ma non accenna affatto a guarire, non so se perchè purtroppo non ho potuto protrarre la cura per i 7 giorni canonici. Ho dovuto assentarmi e quindi è stata fatta di 5 giorni, cmq ora l'ho ripresa (sempre con Spirohexol), 2 volte al dì.. Temo che l'unica via sia un trattamento all'intera vasca. Michele, ti prego, aiutami! Davvero ci sto mettendo tutta la buona volontà ma sembra non andarmene bene una.. Cosa devo fare? -20 La Temperatura è a 30°C |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:49. |