AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Non Girodactylus ma sintomi da TBC (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=136602)

pisolo68 05-08-2008 22:39

Quote:

Originariamente inviata da Angel
polimarzio...dov'e' finita la mia domanda circa il cambio di titolo del topic di pisolo68? Grazie :-)

a proposito è vero preso com'ero dalla cosa non ci avevo fatto caso #17
perchè è stato cambiato?????

polimarzio 06-08-2008 14:33

Quote:

Originariamente inviata da pisolo68
Quote:

Originariamente inviata da Angel
polimarzio...dov'e' finita la mia domanda circa il cambio di titolo del topic di pisolo68? Grazie :-)

a proposito è vero preso com'ero dalla cosa non ci avevo fatto caso #17
perchè è stato cambiato?????

Il titolo originale di questo topic è stato in parte modificato dal sottoscritto perchè risultato non consono ed errato in relazione alla problematica riferita.
Ciò premesso, informo che, per ogni altro eventuale ragguaglio gli utenti sono pregati di non postare sul topic, ma di interpellare direttamente il moderatore di sezione tramite M.P.

pisolo68 06-08-2008 15:37

bè cmq ho risolto il problema con una cura del tutto naturale e non ho dovuto nemmeno isolare i pesci quindi credo che alla fine non sia altro che coda a spillo......................
ahhhh ho immesso in vasca un cucchiaio di sale grosso da cucina per lt. d'acqua e dopo 2 giorni tutto scomparso .........il rimedio mi è stato consigliato da un amico allevatore di guppy show e sembra funzionare ...cmq vi terrò informati come andrà nei prossimi giorni ;-)
polimarzio, scusa se non ho postato in mp ma pensavo non c'è ne fosse bisogno

Angel 06-08-2008 17:44

Bene, mi fa piacere che non fosse un caso di TBC. Ciao ;-)

pisolo68 06-08-2008 22:21

tengo a chiarire che quanto da me fatto e scritto in questo topic era ed è in assoluta buona fede in quanto anche se allevo guppy show non avevom mai riscontrato una patologia simile forse dovuta ad una mia eccessiva cura.......datosi che ...... vuoi per una sovrapopolazione nella vasca dei cosidetti "scarti" vuoi per cambi d'cqua troppo frequenti mi si sono ammalati di "coda a spillo" patologia mai riscontrata da me in circa 6 anni di acquariologia mi sono affidato alle vostre conoscenze e devo dire che come sempre vi ho trovato molto disponibili .................... per fortuna ho risolto il problema anche se ho avuto un pò di perdite( poveri pesciotti)
ringrazio tutti anche se forse non mi sono espresso bene nell'illustrare la patologia

polimarzio 06-08-2008 22:56

Quote:

tengo a chiarire che quanto da me fatto e scritto in questo topic era ed è in assoluta buona fede in quanto anche se allevo guppy show non avevom mai riscontrato una patologia simile forse dovuta ad una mia eccessiva cura.......datosi che ...... vuoi per una sovrapopolazione nella vasca dei cosidetti "scarti" vuoi per cambi d'cqua troppo frequenti mi si sono ammalati di "coda a spillo" patologia mai riscontrata da me in circa 6 anni di acquariologia mi sono affidato alle vostre conoscenze e devo dire che come sempre vi ho trovato molto disponibili .................... per fortuna ho risolto il problema anche se ho avuto un pò di perdite( poveri pesciotti)
ringrazio tutti anche se forse non mi sono espresso bene nell'illustrare la patologia

#07 Non è sufficiente, ci sono altre cose che pisolo68 deve chiarire!

mario86 07-08-2008 08:26

la coda a spillo è sintomo, non malattia
in ogni caso è del tutto fortuito non riscontrare più i sintomi in vasca con l'uso del sale se si fosse trattato di parassiti cutanei, altro discorso se fossero stati protozoi, ne dubito fortemente in base alla descrizione che è stata fatta...sarebbero stati colpiti anche gli altri pesci, più difficile il
contagio con il gyro

;-)

pisolo68 07-08-2008 15:51

bè evidentemente non sono stato motlo bravo a vedere i segnali o sintomi non sò davvero cosa dire mi scuso con voi e sopratutto con polimarzio, perchè ho descritto evidentemente in maniera sbagliata i sintomi da me riscontrati forse avrei fatto meglio a cercare di postare una foto in modo che si vedeva meglio
chiedo nuovamente scusa a tutti

polimarzio 08-08-2008 00:27

Quote:

bè evidentemente non sono stato motlo bravo a vedere i segnali o sintomi non sò davvero cosa dire mi scuso con voi e sopratutto con polimarzio, perchè ho descritto evidentemente in maniera sbagliata i sintomi da me riscontrati forse avrei fatto meglio a cercare di postare una foto in modo che si vedeva meglio
chiedo nuovamente scusa a tutti

Per ricapitolare e fare la massima chiarezza in questa discussione:
L'utente a pisolo68 ha postato questo topic per problemi di coda a spillo e dimagrimento nei suoi guppy, poi pisolo, su richiesta del sottoscritto ha confermato e aggiunto che i pesci oltre alla coda a spillo e al dimagrimento presentavano feci filamentose e incurvamento della colonna vertebrale. Il sottoscritto per questa sintomatologia ha avertito pisolo68 della possibilità di una sospetta Tubercolosi dei pesci.
Ieri, pisolo68 ha riferito nel topic di aver risolto la problematica sui guppy in meno di due giorni usando il sale da cucina.
Però, lo stesso pisolo68 con un M.P. in cui ha riferito di essere un venditore di guppy show, ha rimproverato il sottoscritto per aver modificato il titolo del topic da "code a spillo da Girodactylus" in "Non Girodactylus ma sintomi da TBC".
Tanto dovevo per la serietà e la verità verso l'utenza.

crilù 08-08-2008 00:34

Beh....che l'incurvamento della colonna vertebrale non si curasse col sale era abbastanza palese #07

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:15.