AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Ma quando gli acquari fungevano senza la tech di oggi? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=136545)

Mkel77 04-08-2008 17:23

sarebbe consigliabile............... ;-)

Andrea Tallerico 04-08-2008 17:46

non ho letto tutto il post quindi magari qualcuno a gia risposto ma penso che come in tutte le cose la tecnologia studia e cera di riprodurre piu fedelmente i processi che ci sono in natura logicamente penso che 20 anni fa si cerano meno sostanze inquinanti ma magari non c'erano certe tipi di piante o pesci che esigono delle caratteristiche climatiche molto particolari sicuramente in questi 20 anni queste specie sono state studiate e allevate fin che per loro anche l'acqua del rubinetto è normale ma questo succederà con altre specie che magari sono per ora nuove.
per quanto riguarda luce pompe ecc.... tutto è in sviluppo per migliorare le prestazioni rendere tutto smpre piu piccolo e più bello da vedere perchè ormai non solo quello che c'è dentro è bello ma anche il fuori lo deve esseere immaginati un acqurio come quello di genova con tutte le pompe mega schiumatoii ecc in vista .
magari a chi interessa la tecnica dell'acquario piace vedere ma la mamma con il bambino che vanno a vedere los qualo avere la pompa che ronza difianco gli fa assai schifo.

premetto che sono dislessico non fateci caso ma si dovrebbe capire qualcosa. :-))

MonstruM 04-08-2008 19:02

Angel, non costringermi a mandarti ogni volta mp... :-D :-D :-D
Mkel77, sempre più ermetico... :-))

Per il resto Vansaren, dovresti leggerti un po' degli interventi di Federico Sibona, che ha da sempre acquari e ha delle ottime esperienze a riguardo.
Il succo del discorso ricade sempre in ciò che cerchiamo da questa esperienza, la tecnologia può aiutare ma non è indispensabile secondo me.

Vansaren 04-08-2008 22:17

ok, ma per avere solo i post scritti da lui che con la funzione cerca per autore fa vedere i post in cui è intervenuto non quelli che ha aperto?

Angel 05-08-2008 01:45

Quote:

Originariamente inviata da MonstruM
Angel, non costringermi a mandarti ogni volta mp... :-D :-D :-D

E io a scrivere altri elogi in pbl... :-D :-D :-D

balabam 05-08-2008 01:59

Bah... io ho 4 acquari dolci... e nessuno di questi fa uso di una grossa tecnologia... due addirittura vanno con dei neon del brico da 1.90€, e ci crescono pure bene certe piante... Biocondizionatori non ne uso più da tempo. Un giorno ho smesso e non ho più sentito l'esigenza di ricominciare. Faccio cambi con acqua di rubinetto, che lascio a decantare un paio di giorni... Non uso concimi, fondo fertile e le luci sono comandate da un timer (sempre del brico) da 5.90€...
Non ci allevo piante esigenti e ciò che tengo cresce bene. I pesci (non selvatici e non appartenenti a specie delicate) sembrano soddisfatti...

Poi invece ho un acquarietto marino da 20 litri che sta diventando pian piano una centrale nucleare... ma lì ci tengo animali (oggi considerati facili) che vent'anni fa nemmeno col pensiero... e questo grazie alla tecnologia e all'esperienza acquisita dai praticanti di quest'hobby nel corso degli anni...

Dipende un po' da ciò che si vuole (e si può) ottenere anche secondo me...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:58.