![]() |
de nada.. vedrai che gli steato non te la lasciano vuota la vasca diffida di chi ne parla male!
|
ok l'acquario è allestito, se posso poi posto una foto, gli inquilini arrivano giov prossimo..... -11 -11 per quanto riguarda il mangime oltre a quello vegetale in scaglie per gli mbuma (che già ho) con cos'altro potrei integrare l'alimentazione? possibilmente escludendo inoculi di artemia perchè non ho spazio e voglia di allevarli -28d#
|
di solito mangiano di tutto!I miei casuarius hanno mangiato pure una ventina di Thayeria boehlkei!Importante con ciclidi reofili è non somministrare troppo mangime in una volta.Ingrassano facilmente e per evitare questo è meglio dare più pasti possibili al giorno,ma sempre poco.Larve di zanzara bianca e nere vanno molto bene,oltre alle scaglie.
|
ho comprato le larve di zanzara per integrare (della shg) domani mattina arrivano i piccoli (spero vada tutto bene è il mio primo ordine on-line..... #13 ) io ho una pompa da 450 l/h di più non è possibile perchè non mi ci entra nel mini-vano che ha il mio acquario da supermercato........ l'acquario è lungo 100x25x25 circa (forma strana lo sò......) può bastare o visto la natura degli steato sarebbe meglio aggiungere una pompa di movimento?
|
è ben un pò poco,io metterei almeno una 700#800l/h.Importante che il getto della pompa è bello forte(pressione).
Spero che hai preso le Larve bianche o nere?!Non offrire quelle rosse... |
Quote:
tra l'altro sono arrivati alle 13!!!!!!!!!!!! sono già acclimatati (luci spente e digiuno il primo giorno) sono belli vispi :-)) a questo punto l'unica soluzione è una pompa di movimento perchè più grosse nel mio vano pompa il mio negoz<iante non le ha e prenderle su internet non mi regolo.......... ho visto che "brucano" le alghe sui legni........è un'abitudine alimentare? in vasca sono soli soletti quindi speriamo che vada tutto bene........ |
A me gli steatocranus sono sempre piaciuti...ti prego posta delle foto!
|
ok appena riesco........anche se sono molto piccolini 3-4 cm (più 3 che 4) spero sia vero che sono una coppia #13 appena posso posto foto cmq sono proprio bellissimi -11
mi chiedevo, visto che non mi sembrano propriamente pesci che vengono in superficie gli si possono dare le pasticche vegetali? le larve di zanzara gliele ho date ieri ma dopo 3 ore erano ancora lì che galleggiavano........ |
Ciao Sgò,
sono contento che la consegna sia andata bene! Le larve sono quelle congelate o liofilizzate? Io uso quelle surgelate x i miei tritoni e facendole sciogliere in un bicchierino e vuotandolo sotto il pelo dell'acqua vanno a fondo! p.s. Il tuo "ragazzo" si è ambientato alla grande! |
Quote:
le larve sono "secche" tipo scaglie per intenderci....... piuttosto dici che potrei darle anche alle aulo e ai caeruleus? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:37. |