AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   nuovo impianto d'osmosi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=136384)

Robbax 02-08-2008 17:15

se l'acqua e l'impianto č buono deve darti zero.
ma che test stai usando?

maxcc 02-08-2008 18:38

Quote:

Originariamente inviata da robbax
se l'acqua e l'impianto č buono deve darti zero.
ma che test stai usando?

tropic

maxcc 04-08-2008 08:03

cosa faccio mi rimangono sempre un po di silicati,tra 0,5 e 0,25 -04 la cartuccia dei silicati lo cambiata #07

clemente 04-08-2008 15:02

Ciao a tutti e scusate se approfitto del topic per chiedere spiegazioni riguardo il mio nuovo impianto 5 stadi RUWAL AQUAPRO 805/SS almeno evito di aprire un'altro topic identico.
Allora volevo sapere come avviarlo,ho letto che i primi litri non vanno fatti passare per le resine ma come si fa? #24

maxcc 04-08-2008 15:09

Quote:

Originariamente inviata da clemente
Ciao a tutti e scusate se approfitto del topic per chiedere spiegazioni riguardo il mio nuovo impianto 5 stadi RUWAL AQUAPRO 805/SS almeno evito di aprire un'altro topic identico.
Allora volevo sapere come avviarlo,ho letto che i primi litri non vanno fatti passare per le resine ma come si fa? #24

stacca il tubo prima che entri nelle resine ;-)

clemente 04-08-2008 15:23

Ok quindi stacco quello blu che esce dalla prima cartuccia con la scritta ruwal e va in quella antinitrati giusto?o devo staccare quelo che va dalla cartuccia antinitrati a quella dei silicati?Prima di ricollegare le cartucce quanta acqua devo far smaltire?
Grazie mille #12

maxcc 04-08-2008 15:51

Quote:

Ok quindi stacco quello blu che esce dalla prima cartuccia con la scritta ruwal e va in quella antinitrati giusto?o devo staccare quelo che va dalla cartuccia antinitrati a quella dei silicati?Prima di ricollegare le cartucce quanta acqua devo far smaltire?
Grazie mille #12

stacca il tubo blu prima che entri nella cartuccia anti nitrati,dovresti scartare una 50ina di lt poi rimonta,scarta qualche lt e sei ok ;-)

SJoplin 04-08-2008 18:23

Quote:

ti conviene far girare un po' l'impianto senza membrana. una decina di litri cosė scarti i residui di lavorazione del carbone.
poi metti su la membrana e scarti i primi 40 litri.
poi colleghi le resine e vai. non so se cambia qualcosa in quelle ruwall ma generalmente non si scarta l'acqua in uscita dalle resine, non avrebbe un grosso senso...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:11.