AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Errore comune a tutti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=13628)

Nunzio73 29-08-2005 17:11

Quote:

Originariamente inviata da malpe
guarda questa http://www.acquaportal.it/Articoli/M...ni/default.asp

e stata forata e messo la sump.....

E' uguale alla mia vasca! però più piccola la mia dovrebbe essere una RM180 (lunghezza metri 1,80)

Ma i fori vengono praticati sul fondo vasca u sul vetro posteriore?

Di chi è la vasca fotografata? Vorrei chiedere consigli sulle misure dalla sump e se ha dovuto modificare il mobile visto che anche questo è uguale a quello che dovrà arrivarmi

malpe 29-08-2005 17:18

Dove vuoi o sul vetro posteriore e sul vetro di fondo.....io li ho sul vetro posteriore....se li fai sul vetro posteriore devi avere spazio dietro per i tubi se li fai sul fondo i tubi stanno all'interno dell'acquario....il nome c'e' nella descrizione.....nn so chi sia......chiede magari ai moderatori.....

keronea 29-08-2005 17:20

Se li fai sul fondo devi fare un pozzetto di tracimazione per troppo pieno, il alternativa puoi farli anche sul vetro posteriore a livello pelo d'acqua, se opti per questa soluzione lo scarico fallo con diametro 45 ;-)

al404 29-08-2005 17:45

comunque io intendevo che il negoziante che ha toppato di brutto deve preoccuparsi dell'adattamento (foro, tubi, etc.)

awake 30-08-2005 00:40

non ti scoraggiare che in qualche modo ne verrai fuori. comunque visto che il negoziantei filtri,se non ho capito male,li aveva gia',quindi non ha dovuto comprarli appositamente per te,digli di tenerseli e che ti procuri un buono schiumatoio in cambio.per il peso della vasca non dovresti aver problemi se sotto non hai box o cantina. comunque sui muri esterni la portata e' elevatissima e sfondare un pavimento e' praticamente impossibile .nemmeno con 2 tonnellate riusciresti se la casa e' di recente costruzione.

Rama 30-08-2005 03:02

Non dò ulteriori consigli... una sola cosa vorrei capire: ma come hai firmato un contratto?!?!

Per merce già disponibile poi! #07

Dai, cercate di mettervi d'accordo... tu ritiri la vasca, la differenza di prezzo che tu gli dovresti senti se la puoi avere in rocce vive (mamma quante te ne serviranno... #19 ) oppure con pompe (tunze 6100x2+multicontroller), plafoniera HQI (minimo 2 lampade hqi + attinici)... ops, tò dando consigli... :-)) và bè, comunque hai capito che volevo dirti no?
Evita di ritirare inutili plafoniere coi t8 (impossibile anche da rivendere se non perdendoci il 99% della spesa) e riguardate insieme gli articoli da eliminare/aggiungere... ;-)

PS: vedrai che sberla ti costerà la vasca... :-)) ;-)

Nunzio73 30-08-2005 11:27

Quote:

Originariamente inviata da awake
non ti scoraggiare che in qualche modo ne verrai fuori. comunque visto che il negoziantei filtri,se non ho capito male,li aveva gia',quindi non ha dovuto comprarli appositamente per te,digli di tenerseli e che ti procuri un buono schiumatoio in cambio.per il peso della vasca non dovresti aver problemi se sotto non hai box o cantina. comunque sui muri esterni la portata e' elevatissima e sfondare un pavimento e' praticamente impossibile .nemmeno con 2 tonnellate riusciresti se la casa e' di recente costruzione.

Giusto, sotto ci sono sia la cantina che il garage!!!!!!

awake 01-09-2005 23:24

azz.....pensarci prima? secondo me non succede nulla e comunque non troverai mai un tecnico che ti dira' di andar tranquiillo. in realta' devi controllare da sotto che la soletta non spanci.magari hai la posibilita' di puntellarla? ho un paio di amici che hanno dovuto farlo ma avevano vasche molto piu' pesanti della tua.

al404 02-09-2005 12:15

@Nunzio73

sei andato dal negoziante? aggiornamenti?

awake 02-09-2005 12:44

................
................
................ mi sa che vedremo nunzio e il negoziante al telegiornale -97b -97b -97- -97- -97b -97b

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:08.