![]() |
Quote:
ti dicevo cio', visto che dopo la mia risposta ne hai date molte alttre senza rispondermi... ne a me e nemmeno a chi dopo di me te lo aveva ripetuto !!! ecco perche' dicevo che non ti interessava forze nulla !! |
Scusami Stefano....so di aver sbagliato nel reagire in quella maniera,ma non pensavo di intaccare in una problematica del genere,mi sono trovato impreparato.
Scusami di nuovo. ;-) |
Ho eseguito le indicazioni del mio rivenditore,inserendo 2 compresse di Bactozym,una nella vasca,l'altra nel filtro.Ho controllato ed è già sciolta.
Mi ha raccomandato di ripetere l'operazione fra 7 giorni.dopo di che controllare il loro stato. Per quanto riguarda le piante vere,avevo intezione di inserirle,ma non sapevo quali e come fare .Ripeto in materia sono un pò scarso. Ultima novità...Si sono riprodotti anche i BlackMolly.Adesso sono esattamente 20 i piccoli nella sala parto. |
bhe s ei pesci si riproducono è buon segno.... a questo punto io porterei un bicchiere d'acqua al negoziante e gli fare fare il test dei nitriti e dei ntirati... segnati i valori che escono e mettili poi sul forum, può darsi pure che il picco sia gia avvenuto e non c'è bisogno delle fiale ( ho detto PUO' DARSI , non è una certezza ) ...
mi raccomando fatti dare tutti i valori dal negoziante, non è che gli porti l'acqua, lui dice "tutto ok" e te torni qui sul forum e dici " ha detto tutto ok " :-) cmq bellissima la avsca autocostruita :) per le piante io mi orienterei su 2 anubias ( da legare ad un legno ) e della hygophila polisperma da interrare.... la prima è molto smeplice da allevare, la seconda idem ,ma in più assorbe sostanze "dannose" dall'acqua... |
Ok..Farò come dite ragazzi...vi ringrazio sempre per le vostre delucidazioni.
Vi darò notizie non appena avrò i risultati dell'aqcua. ;-) |
tranquillo .. non e' successo niente !! e' che siamo alla fine.. prima delle ferie.. e siamo tutti stanchi !! ;-) ;-)
ho sbagliato anche io !!! scusami... un consiglio.. attento a non far crescere troppo la popolazione.. specialmente x i black .. che si riproducono come ricci !! tra un po ti salteranno fuori dalla vasca !!! e i nitriti e nitrati ti arriveranno alle stelle !!! x non parlare del resto.. quindi controllo delle nascite e della popolazione.. prima cosa.. poi x le piante dovresti mettere qualche pianta a crescita rapida che ti aiutera' nella gestione degli no3 in vasca !! tipo la Limnophila .... le anubias si ma mettile all'ombra ..... o hygophila polisperma come dice mustang !!! ma stai attento a non far popolare troppo la vasca !! ;-) ;-) |
Grazie per le tue parole Stefano...Be..beato te che vai in ferie,mi sa che io ero inkazzato perchè mi sono finite già. -04
Comunque...Sono appena ritornato dal mio rivenditore.Abbiamo analizzato sia il Ph dell'acqua,i Nitriti e i Nitrati. Ph = 7,5 (cercherò di portarlo alla normalità con Ph Minus) Nitriti = 0,05 mg Nitrati = 0,08 mg Come vi sembrano? #24 #24 |
Comunque i pesci li vedo molto bene.Sono molto tranquilli,come lo seno sempre stati da quando li ho inseriti nella vasca.
Che il periodo di picco sia già passato? #24 |
Quote:
per i ntiriti e i nitrati sono strani come valori... hai usato le strisciette o il reag liquido?? cmq sembra che il picco non ci sia ancora stato :( |
credo anche io che il picco non ci sia ancora stato !! #13
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:30. |