AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Il mio nuovo 100 lt. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=136249)

Stefano s 31-07-2008 13:23

Quote:

Originariamente inviata da cochito73
Scusami Stefano...come fai a dire che non mi interessa...certo,forse tu hai la possibilità di stare tutta la santa giornata al pc a risolvere o a farti risolvere i problemi...io ho un lavoro...e forse,la prima cosa che faccio quando entro casa,non è salutare i miei,ma controllare che i pesci ed il mio acquario stiano bene.
Forse non sarò molto informato sul campo degli acquari,è per questo che esistono i Forum,perchè c'e' sempre chi ne sa più di te,e non solo di acquari.
Adesso penso ad i miei pesci.

apparte il fatto che anche io ho un lavoro e non e' come magari pensi tu che non faccio un c**zo dalla mattina alla sera ...

ti dicevo cio', visto che dopo la mia risposta ne hai date molte alttre senza rispondermi... ne a me e nemmeno a chi dopo di me te lo aveva ripetuto !!!

ecco perche' dicevo che non ti interessava forze nulla !!

cochito73 31-07-2008 14:40

Scusami Stefano....so di aver sbagliato nel reagire in quella maniera,ma non pensavo di intaccare in una problematica del genere,mi sono trovato impreparato.
Scusami di nuovo. ;-)

cochito73 31-07-2008 14:45

Ho eseguito le indicazioni del mio rivenditore,inserendo 2 compresse di Bactozym,una nella vasca,l'altra nel filtro.Ho controllato ed è già sciolta.
Mi ha raccomandato di ripetere l'operazione fra 7 giorni.dopo di che controllare il loro stato.
Per quanto riguarda le piante vere,avevo intezione di inserirle,ma non sapevo quali e come fare .Ripeto in materia sono un pò scarso.
Ultima novità...Si sono riprodotti anche i BlackMolly.Adesso sono esattamente 20 i piccoli nella sala parto.

Mustang 31-07-2008 14:52

bhe s ei pesci si riproducono è buon segno.... a questo punto io porterei un bicchiere d'acqua al negoziante e gli fare fare il test dei nitriti e dei ntirati... segnati i valori che escono e mettili poi sul forum, può darsi pure che il picco sia gia avvenuto e non c'è bisogno delle fiale ( ho detto PUO' DARSI , non è una certezza ) ...

mi raccomando fatti dare tutti i valori dal negoziante, non è che gli porti l'acqua, lui dice "tutto ok" e te torni qui sul forum e dici " ha detto tutto ok " :-)
cmq bellissima la avsca autocostruita :)
per le piante io mi orienterei su 2 anubias ( da legare ad un legno ) e della hygophila polisperma da interrare.... la prima è molto smeplice da allevare, la seconda idem ,ma in più assorbe sostanze "dannose" dall'acqua...

cochito73 31-07-2008 15:47

Ok..Farò come dite ragazzi...vi ringrazio sempre per le vostre delucidazioni.
Vi darò notizie non appena avrò i risultati dell'aqcua.
;-)

Stefano s 31-07-2008 16:12

tranquillo .. non e' successo niente !! e' che siamo alla fine.. prima delle ferie.. e siamo tutti stanchi !! ;-) ;-)

ho sbagliato anche io !!! scusami...

un consiglio.. attento a non far crescere troppo la popolazione.. specialmente x i black .. che si riproducono come ricci !! tra un po ti salteranno fuori dalla vasca !!! e i nitriti e nitrati ti arriveranno alle stelle !!! x non parlare del resto.. quindi controllo delle nascite e della popolazione.. prima cosa..

poi x le piante dovresti mettere qualche pianta a crescita rapida che ti aiutera' nella gestione degli no3 in vasca !!

tipo la Limnophila .... le anubias si ma mettile all'ombra ..... o hygophila polisperma come dice mustang !!!

ma stai attento a non far popolare troppo la vasca !! ;-) ;-)

cochito73 31-07-2008 18:50

Grazie per le tue parole Stefano...Be..beato te che vai in ferie,mi sa che io ero inkazzato perchè mi sono finite già. -04
Comunque...Sono appena ritornato dal mio rivenditore.Abbiamo analizzato sia il Ph dell'acqua,i Nitriti e i Nitrati.
Ph = 7,5 (cercherò di portarlo alla normalità con Ph Minus)
Nitriti = 0,05 mg
Nitrati = 0,08 mg
Come vi sembrano? #24 #24

cochito73 31-07-2008 19:51

Comunque i pesci li vedo molto bene.Sono molto tranquilli,come lo seno sempre stati da quando li ho inseriti nella vasca.
Che il periodo di picco sia già passato?

Mustang 31-07-2008 21:23

Quote:

Grazie per le tue parole Stefano...Be..beato te che vai in ferie,mi sa che io ero inkazzato perchè mi sono finite già.
Comunque...Sono appena ritornato dal mio rivenditore.Abbiamo analizzato sia il Ph dell'acqua,i Nitriti e i Nitrati.
Ph = 7,5 (cercherò di portarlo alla normalità con Ph Minus)
Nitriti = 0,05 mg
Nitrati = 0,08 mg
Come vi sembrano?
niente phminus, è una soluzione temporanea , metti o torba nel filtro oppure fai cambi con acqua osmosi...

per i ntiriti e i nitrati sono strani come valori... hai usato le strisciette o il reag liquido?? cmq sembra che il picco non ci sia ancora stato :(

Stefano s 31-07-2008 23:20

credo anche io che il picco non ci sia ancora stato !! #13

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:30.